Treni in Cina, si viaggia con il pannolone

Avete in mente di fare un viaggio in Cina in questo periodo? ricordatevi di fare scorta di pannolone da portare in treno per i trasferimenti interni. L’emergenza pannolone è scattata in questi giorni, in previsione del Nuovo anno lunare, che quest’anno inizia il 29 gennaio. E’  la più grande festività nel mondo che parla cinese.
I numeri dicono che 120 milioni di contadini cinesi, emigrati nelle vaste zone rurali della Cina, prenderanno l’unico treno utile per tornare a casa. Stiperanno all’inverosimile ogni spazio disponibile con la conseguenza di rendere inagibile l’unico gabinetto.
I contadini cinesi dopo l’esperienza degli anni precedenti (hanno viaggiato con Trenitalia), si sono fatti furbi e questa volta, per non farla nelle braghe, viaggeranno con il pannolone incorporato.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Treni in Cina, si viaggia con il pannolone

  1. Geo Li tengono addosso per tutto il viaggio, poi, arrivati a destinazione, scendono dal treno e mentre si incamminano per raggiungere le loro case, li buttano nelle campagne come fertilizzante :-).

  2. Momolina perché andare così lontano? basta andare alla stazione più vicina, prendere un treno di Trenitalia e trovare tutti i disagi che non immaginano neanche i contadini cinesi.

    ThePacky assurdo quello che accade in Cina o quello che viviamo tutti i giorni quando prendiamo un treno italiano? :-).

Lascia un commento