Maschere antigas non disponibili? In caso d'emergenza adoperare il reggiseno …

Intrappolata in un disastro?  E’ meglio sperare di aver indossato un reggiseno d’emergenza, basta sganciarlo, separare le coppe, una coppa posizionarla sul proprio visto, l’altra da porgere al vostro amico

Reggiseno maschera antigasLa dottoressa Elena Bodnar l’anno scorso ha vinto un premio dedicato alle invenzioni stupide, ma alla prova dei fatti la sua idea che sembrava sciocca si è dimostrata sorprendentemente pratica.
Il meraviglioso reggiseno d’emergenza rosso, ha già la forma di una mascherina per il viso, ciò in situazioni di pericolo aumenta l’efficacia di ridurre al minimo i tempi per evitare di respirare aria contaminata.
Elena Bodnar originaria dell’Ucraina ora vive a Chicago, ha iniziato la sua professione di medico, studiando gli effetti del disastro della Centrale nucleare di Chernobyl del 1986. Spiega:
"Se la gente nelle prime ore dopo il disastro aveva a portata di mano maschere antigas facilmente disponibile, poteva evitare di respirare lo Iodio-131, responsabile di malattie da radiazioni; non solo, le maschere reggiseno antigas potevano essere utili durante l’attacco terroristico dell’11 settembre e, recentemente, nel pieno della tempesta di sabbia che ha avvolto Sydney.
Bisogna essere pronti in ogni momento, in qualsiasi luogo, in pratica ciò è facilitato dal fatto che ogni donna indossa un reggiseno. Il reggiseno che ho brevettato è carino e non è diverso da un reggiseno tradizionale".
CNET tech, nelle novità del sito ha scritto che ci sono buone possibilità di vedere un dispositivo simile per gli uomini anche se la forma precisa non è stata ancora rivelata.
, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Maschere antigas non disponibili? In caso d'emergenza adoperare il reggiseno …

  1. Ci mancava di confondere il sacro con il profano,
    l'esaltazione della vita e del piacere con la follia e le paronie!
    un sorriso  a metà.

    :- '

  2. Già il Rosso allarga.. si sta bene in due a respirare pure nella stessa coppa..
    Aspettiamo il dispositivo per gli uomini!?!..
    Tienimi informata.. 

Lascia un commento