La guerra dei tirchi scozzesi – In Iraq e Afghanistan, soldati costretti a dividersi i Kilts

Funzionari militari hanno detto che più di 5.000 soldati scozzesi, sono costretti a dividersi i kilts, perché i responsabili della Difesa, non hanno portato a termine, in tempi utili, un contratto per comprare uniformi sufficienti per il fabbisogno delle truppe.
I militari scozzesi, impegnati nel sud dell’Iraq e in Afghanistan, utilizzano solo 320 kilts, 1, per ogni 15 soldati.
La nuova fornitura di kilts, si è resa necessaria per tutti i soldati scozzesi che dall’agosto 2006, sono confluiti nell’unico Reggimento Reale della Scozia.
Da fonti militari anonime, l’intera fornitura sarà completata nel gennaio 2008.
Il Ministero della Difesa ha rifiutato di dire chi ha vinto il contratto per fornire i kilts; nel frattempo, i soldati scozzesi dovranno arrangiarsi.
I 320 kilts, attualmente disponibili, sono stati realizzati dalla "Argyll Bagpipes and Kilts", sulla base di una fornitura di prova. Il contratto completo vale fino a 1.95 milioni di dollari, saranno necessari 15.000 yardes (13,700 kilometri) di tessuto e due anni di lavorazione, per realizzare tutta la fornitura dei kilts.
Willy Macnair, Tenente Colonello del soppresso vecchio Reggimento "Queen’s Own Highlander", ha detto:
"Il kilt è psicologicamente importante per l’identità dei soldati scozzesi, purtroppo, per molti militari di questo (nuovo Reggimento), il sogno di indossarlo, forse, non si realizzerà mai".
Liberamente tradotto da CbsNews

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “La guerra dei tirchi scozzesi – In Iraq e Afghanistan, soldati costretti a dividersi i Kilts

  1. Avvocangelo Paola

    ma ora i soldati scozzesi vanno in giro in pantaloni o come mamma gli ha fatti (visto che sotto il kilt non si dovrebbe indossare nulla) ? ;-p

  2. Ma fanno i soldati in kilt? Non l’avrei mai immaginato. Penso a tutti glincidenti che possono capitare a un soldato, dal capitombolo in poi.

    Bacio stralunato. harmonia

  3. -.-. .. / …- .- -. -. — / -.-. — .-.. / -.- .. .-.. – / -. . .-.. / -.. . … . .-. – — ..–..

  4. dai, però il titolo è crudele, ed inesatto. il ministero della difesa sta a londra, e i finanziamenti vengono stabiliti down south. quindi, poveri gli scozzesi, questa vicenda la subiscono solo. tirchio il governo di sua maestà, non gli scozzesi

Lascia un commento