Saloon, uno sguardo all’interno del salone di un barbiere indiano

Tom Pietrasik, fotografo e regista, divide il suo tempo tra Londra e New Delhi. Le sue fotografie sono pubblicate dal National Geographic Adventure, The Financial Times Magazine e Marie Claire. Collabora con l‘Unicef e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Tom Pietrasik a Nuova Delhi, ha realizzato il cortometraggio “Saloon” (il “salone” del barbiere, dove i clienti si aspettano più di un taglio di capelli, sembra essere un luogo di rifugio per tutti gli uomini del mondo. Grazie a questo video troviamo che l’India non fa eccezione).

Tom Pietrasik, ha detto:
“Ho scelto il soggetto con attenzione, avendo vissuto a Delhi per dieci anni, mi era familiare l’atmosfera, spesso rilassata e gioviale dei saloni di barbiere, molto colorati, ottimi da fotografare.
Il lavoro di un barbiere (nel video, curioso il taglio del sopracciglio a “filo” – vedi foto), comporta molto lavoro ripetitivo, ideale per produrre le sequenze di un film, che possono essere successivamente montate.
Non mi piace interferire con i soggetti dei miei film, ho mantenuto la stessa regola anche per Saloon, ho cercato di presentare un resoconto autentico della vita all’interno di un salone di barbiere“.
Il cortometraggio, realizzato nel corso di un fine settimana, in un sobborgo di Nuova Delhi, ha partecipato a numerosi festival, quest’anno è stato selezionato per il concorso Virgin Media Shorts (il vincitore sarà annunciato il 10 novembre).

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento