Newsmaster, mestiere del futuro

Tra qualche anno, avere qualcuno in grado di filtrare e di selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico sarà di importanza vitale. E’ la persona in grado di filtrare e di selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico – Una funzione che sarà sempre più vitale visto che Internet è così vasto che trovare ciò di cui hai bisogno è diventato estremamente difficile – Una sorta di disc-jokey delle notizie che usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti, che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici.
Internet è così vasto che trovare ciò di cui hai bisogno è diventato estremamente difficile. Le ricerche su Google, anche se ben raffinate, possono produrre centinaia di migliaia di risultati.
Con la quantità di notizie e di informazioni che ci arrivano ogni giorno, questo è uno spazio che si dovrà riempire per forza. Nel prossimo futuro avere qualcuno in grado di filtrare e di selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico sarà di importanza vitale.
Il Newsmaster è una sorta di disc-jokey delle notizie. Seleziona a mano le notizie migliori e quelle più interessanti in base a un tema specifico.
Il Newsmaster può farlo chiunque. Chiunque sa selezionare e pubblicare news che provengono da fonti esterne particolarmente rilevanti per il target di riferimento utilizzando strumenti automatici per l’aggregazione e il filtraggio dei feed RSS.

Continua a leggere

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Newsmaster, mestiere del futuro

  1. In un certo senso tu lo sei già per noi e sai farlo con spiritosa intelligenza.

    Baciotti serali, g*

  2. Vero, ha ragione Gardenia, tu sei il nostro Newsmaster.Con un di più di generosità che nessun altro ha..

  3. Anch’io la penso come gli amici sopra..Patt è il nostro filtro specialissimo..^^

    ps..lo sai che non sapevo che qlla filastrocca che ho postato è di Orengo? Lui è piemontese come me è ho letto tantissimi suoi libri ma non sapevo scrivesse filastrocche..sono una vera ignorante..

Lascia un commento