I meravigliosi bambini di Camille Allen, si portano nel palmo di una mano

Clicca la foto per altre immagini 

Questi graziosi e realistici bambini in miniatura, sono sculture in argilla create da Camille Allen.
I bambini – spiega Camille – , non sono fatti con il marzapane, lo zucchero od altre paste, uso l’argilla polimerica tipo Cernit e Prosculpt, le stesse argille “manipolate” dagli scultori professionisti per creare le bambole.
I capelli fini dei miei bambini sembrano veri perché realizzati con il “Mohair“(un filato con caratteristiche simili alla seta, ricavato dal pelo della capra d’angora). I dettagli delle grinze e pieghe molto piccole della pelle, li esalto con il colore rosato di specifiche vernici.
La fecondazione “scultorea” di Camille Allen (ha 25 anni, un marito meraviglioso, aspetta d’avere bambini), inizia con una fotografia in dettaglio (il modello da realizzare) e con un grumo d’argilla. Il periodo della “gestazione”, dipende dalla  scultura che deve realizzare: bambini a grandezza naturale o in miniatura.
La “gravidanza” portata avanti con concentrazione e pazienza, impegna notevolmente Camille. Per partorire un bambino realistico  con tutti i dettagli, comprese le grinze della pelle e le unghie, occorrono molte ore di lavoro, ripagate dalla nascita di veri capolavori.
Liberamente tradotto da Camille Allen

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “I meravigliosi bambini di Camille Allen, si portano nel palmo di una mano

  1. Sono fantastici! Ho guardato anche quelli a grandezza naturale. Sembrano veri. Davvero molto brava questa scultrice.

    Felice serata, baciotto*

Lascia un commento