Scarabocchi disegnati dai bambini, trasformati in stupendi disegni in 3D

Il sogno di tutti i bambini, vedere i loro disegni di fantasiose figure, materializzarsi in bellissime creature, incredibilmente realistiche

Dave Devries - The Monster Engine (clicca l'immagine per vedere altri disegni)

Clicca l'immagine per vedere altri disegni

Immaginate di essere un bambino in età prescolare che si diverte a scarabocchiare, creare con particolare interesse, rappresentazioni vivide di creature strane e meravigliose, tipiche immagini bizzarre che vagano liberamente nella mente dei bambini.
Poi un giorno, come in una bella favola, incontrare Dave Devries, un illustratore di classe mondiale (lavora per la Marvel, la più grande casa editrice di fumetti del mondo occidentale, famosa per eroi come l'Uomo Ragno (Spider-Man), gli X-Men, Fantastici Quattro, Hulk, Silver Surfer e molti altri), e trovarsi a collaborare al suo progetto chiamato The Monster Engine.

L'idea di Dave Devries
Dave Devries, ha avuto l'idea di The Monster Engine, nel 1998, iniziò a ripassare a colori i disegni a matita (scarabocchi) che la sua nipotina Jessica aveva fatto nel suo taccuino.
Dave Devries, quotato illustratore e art director del New Jersey, decise di dare un tocco di professionalità ai disegni della nipotina, li ripassò con il colore, la consistenza e l'ombreggiatura, esaltandoli con bellissimi effetti in 3D.
In seguito, dopo aver visto l'ottimo risultato, ha chiesto a parenti e amici di far disegnare ai loro bambini i mostri, personaggi come quelli utilizzati nel suo lavoro.
Devries, quarantacinque anni – collabora anche per una società di videogiochi di Taiwan – spiega la tecnica applicata ai disegni dei bambini:
"Utilizzo un proiettore opaco per trasferire i loro disegni sulla tela o tavole d'illustrazione, poi, lì coloro.
La pittura con colori acrilici, può portare via alcune ore o un paio di settimane".
Una raccolta di mostri dipinti da Dave Devries, insieme con i bozzetti originali disegnati dai bambini, è stata pubblicata su The Monster Engine, il libro include anche le interviste con i bambini, dopo aver visto il risultato finale dei loro scarabocchi.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Scarabocchi disegnati dai bambini, trasformati in stupendi disegni in 3D

Lascia un commento