Spie camuffate – Servizi segreti iraniani, catturano 14 scoiattoli, equipaggiati con materiale spionistico

Agenti dell’Intelligence della Repubblica Islamica dell’Iran, hanno annunciato di aver catturato 14 scoiattoli, considerati spioni pericolosi, al servizio delle potenze occidentali.
Gli scoiattoli sono stati intercettati mentre trasportavano i congegni elettronici. I servizi segreti iraniani, sono riusciti a catturarli e "disattivarli".
Esmaeil Ahmadi-Moqadam, comandante della polizia iraniana, ha confermato la notizia degli scoiattoli arrestati all’interno dei confini, colpevoli di trasportare materiale spionistico, non ha aggiunto particolari perché non ha seguito in prima persona l’accaduto.
Recentemente, l’Iran, ha potenziato i controlli antispionaggio, con particolare riguardo alle potenze occidentali. E’ la prima volta che gli iraniani documentano, a loro danno, l’uso di scoiattoli, in azioni di spionaggio.
Liberamente tradotto da The Moderate Voice

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “Spie camuffate – Servizi segreti iraniani, catturano 14 scoiattoli, equipaggiati con materiale spionistico

  1. Ci sono cose che sono davvero ai confini della realtà…

    Un sorriso scoiattolo

    Mister X di Comicomix

  2. Al Queda invece usa i ghiri come “cellule dormienti” nei paesi occidentali…

  3. …personalmente … ci credo poco!

    Ho l’impressione che sia un messaggio nascosto: tipo una frase in codice…per comunicare a qualcuno, lontano dall’Iran ma con cui è impossibile comunicare in altro modo, che deve o non deve fare certe cose!!! Insomma…ci sono i film di spionaggio e controspionaggio, ma sicuramente c’è anche la realtà!!! Che ne dite???

  4. La scoperta é avvenuta quando uno scoiattolo ha scambiato un microchip per una nocciola! Si sta pensando ad allevare un esercito di scoiattoli che si nutrono solo di Duplo, come quello della pubblicità.

  5. Patt….stiamo “rubacchiando” questo post(poi, naturalmente citeremo la fonte), per costruire qualcosa sul radicato utilizzo di animali nelle strategie belliche!!!

    Grazzzzie!!!!

Lascia un commento