L’Intelligenza Artificiale aiuterà i medici ad analizzare le radiografie

Lettura raggi X
Zebra Medical Imaging sta lavorando con Intermountain per creare una rete neurale per studiare e confrontare le radiografie con il proprio database. Ciò significa che, invece di consegnare le radiografie al medico, dove l’errore umano potrebbe entrare in gioco, l’immagine radiografica potrà essere analizzata da un computer dotato di apprendimento profondo in grado di vagliare eventuali anomalie con un enorme database.
Lo sviluppo di questa tecnologia significa anche che l’Intelligenza Artificiale (IA) può interpretare in modo più efficiente le radiografie e offrire suggerimenti per i radiologi, riducendo così la possibilità di una diagnosi errata.

Approfondimento profondo
Mentre la tecnologia di apprendimento profondo si evolve per diventare più forte e più economica, le opportunità per l’Intelligenza Artificiale (AI) diventa più evidente per contribuire ad assistere i medici.
Il team che sta dietro a questo progetto spera che possa prestarsi a un migliore accesso alla diagnostica medica, soprattutto nei paesi in cui vi è una carenza di medici esperti.
Il continuo sviluppo della tecnologia potrebbe voler dire che l’intelligenza artificiale è la chiave per risolvere problemi medici in aree depresse e bisognose. La tecnologia in particolare non è solo applicabile per lesione ossea, ma può essere utilizzata anche per l’analisi cardiovascolare e polmonare.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento