YouOS, il sistema operativo via web è già realtà

YouOS è un sistema operativo che si poggia su un server raggiungibile via web con una normale connessione via internet, in questo modo YouOs permette di utilizzare software senza necessità di installarlo sul proprio computer, così da rendere competitive anche macchine semplici che tramite YouOS possono utilizzare tutto quello che serve per rendere ottimale il proprio computer:  un word processor, un instant messenger, lettore feed RSS, un proprio browser per la navigazione e molte altre applicazioni (al momento sono 208), con la possibilità di poter caricare i files presenti sul proprio hard disk, rendendoli raggiungibili da qualunque PC. 
Per utilizzare YouOS (è gratuito) è sufficente attivare un account sul sito ufficiale di YouOs dove, a supporto degli iscritti, sono presenti il blog, forum di supporto, area sviluppatori e la demo dell’applicazione.
Una bella pagina con tutte le informazioni su YouOS è presente nel sito di Giovy’s, molto utile perché ha già provato il sistema operativo con esito positivo e entusiasta, porge i suoi complimenti a Jeff Mellen, Joe Wong, Sam Hsiung e Srini Panguluri, i quattro “cervelloni” che sono dietro al progetto che, a questo punto , possiamo considerare una bella realtà.

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “YouOS, il sistema operativo via web è già realtà

  1. visto il blog,l’idea segnalata porterà lontano, anche se già temo che troveranno il modo di far pagare caro l’accesso ai programmi on line.Buona domenica, Patti

  2. Lino Visto il nuovo “VISTA di zio Bill”, ben vengano sistemi operativi alternativi come questo, ciao*

  3. Sarebbe solo la morte della privacy, se ogni mia azione si esegue in server remoto sanno perfino ogni tasto che premo sulla tastiera.

    Peggio di “1984” di Orwell!

    Se lo tengano quel sistema!

    Buona giornata.

Lascia un commento