Tremonti: Svizzeri tutti mafiosi e ladroni come Ali Babà. Ora ditemi che sono un ratto …

Il ministro del Tesoro Tremonti manderebbe l’esercito in Svizzera: "Se fosse per me manderei l’esercito. Io stesso sono commercialista e so di cosa parlo quando parlo di evasione fiscale e del ruolo della Svizzera"

Tremonti: «Tremonti rattoLa Svizzera è come la caverna di Ali Babà (ovvero la notissima caverna dei quaranta ladroni e dell’”apriti sesamo” descritti ne Le mille e una notte), un conto è evadere e poi dover tenere i soldi in Italia e un conto è evadere e portarli in comode valigie in Svizzera. La vicinanza con la Svizzera, perciò, è una potente spinta all’evasione».
Per il ministro italiano dell’economia, la Svizzera resta un paradiso fiscale nel quale è necessario andare a stanare gli evasori italiani. Anche a rischio d’incidenti sugli sci.
«Sono nato in Valtellina, conosco bene la Svizzera, ci andavo a sciare: però adesso devo stare attento, non vorrei trovarmi un cavo d’acciaio sotto la neve e fare la fine del topo».
, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

8 thoughts on “Tremonti: Svizzeri tutti mafiosi e ladroni come Ali Babà. Ora ditemi che sono un ratto …

  1. infatti per recuperare gli evasori ha fatto lo scudo fiscale.
    la coerenza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. certo,,ke,,l'esperienza, dell'evasore,facilita sapere di come fare,x  fregare, e poi poiangere, come le escort, piu' brave…ke…solo ki e' in pasta conosce di molto bene…e bravo al nostro ministro,,a fatto auting,,finalmente, e' tutto kiaro da ki siamo amministrati,,EVASORI FISCALI,,e se ne vantano,,spudoratamente,,,SILVIO GRAZIE DI ESISTERE,,bhe anke tu giulio..

  3. Ma lui ha chi lo dice? Io presempio lo sò che la Svizzera era un Paradiso fiscale e lo è tuttora, ma queste cose le deve dire al suo Capo che è uno dei primi evasori fiscali ,QUARDA I SOLDI IN NERO DATI PER IL BUNGA BUNGA, quando dopo averlo detto ci mette pure un pò di buona volontà per fermare gli evasori fiscali allora ne riparleremo

  4. Tremonti non mi è per niente simpatico ma sugli svizzeri, che vivono solo grazie al loro segreto bancario, ha ragione,

Lascia un commento