Texas – Trovano un ragno raro in un cantiere, bloccati i lavori autostradali da 15 milioni di dollari (video)

I lavori in un cantiere per la costruzione di un sottopasso autostradale per decongestionare il traffico della zona, un progetto da 15 milioni di dollari, sono stati bloccati per non danneggiare l’habitat naturale di un aracnide.
Il ragno, trovato nel cantiere, identificato come Bat Cave Braken Meshweaver, è una specie in via d’estinzione, trasparente, non velenoso, non ha occhi, vive nelle caverne.

Josh Donat, portavoce per il Dipartimento dei Trasporti del Texas, ha detto:
“Non è che abbiamo trovato uno dei 5.000 individui di una specie. In più di trent’anni, è la seconda volta che questo ragno è stato visto da occhi umani. L’ultima volta è stato visto trentadue anni fa nel 1980, in un piccola proprietà non lontano da qui.
Il progetto di costruzione del sottopasso, vicino all’autostrada 151, iniziato nel mese di aprile, è vincolato alla legge che protegge le specie minacciate d’estinzione, per questo i lavori sono stati bloccati a tempo indeterminato, in attesa dell’esame da parte della US Fish & Wildlife Service (Principale agenzia federale responsabile della conservazione, tutela e valorizzazione dei pesci, la fauna selvatica e le piante e il loro habitat), e la Federal Highway Administration (una divisione del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, specializzata nel trasporto stradale e autostradale)”.
I funzionari hanno detto che la scoperta del ragno, potrebbe fermare del tutto il progetto da quindicimilioni di dollari. I residenti che vivono nella parte nord di San Antonio Hills, sono frustrati per la situazione. Mellow John, ha detto:
“Vivo da due anni in questa zona super trafficata. Il blocco dei lavori per il sottopasso, mi costringerà, come  ogni mattina, a stare con i miei bambini nella zona anteriore della mia casa, per fare in modo che  non vengano investiti prima di prendere l’autobus“.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento