L'arte in diretta quella del pittore siciliano, il primo al mondo a dipingere i quadri in diretta sul web


         I quadri realizzati dal pittore Antonio Cammarata

Antonio Cammarata,  è  l’unico pittore al mondo a "mettersi in mostra" sotto l’occhio di una webcam [clicca qui per vederlo in diretta], è entusiasta della sua idea:
 “Sono felice che l’universo di Internet mi possa far entrare nelle case di tutto il mondo perché riesco così a portare quel raggio di sole che sprigionano i miei paesaggi del Sud”.
Io credo che il mezzo tecnologico, ha cambiato il modo di "lavorare" del pittore Cammarata e di tutti i pittori che imiteranno la sua idea. Un conto è dipingere privatamente, seza essere osservati, sbagliare, imbrattare, correggere, ecc., un altro è farlo "senza protezione", perché, immagino che  nel privato, può accadere anche ai più bravi, di sbagliare pennellata, imprecare, sfondare la tela e poi iniziare nuovamente a dipingere. Questo non accadrà a Cammarata (non vorrà certo fare brutta figura), consapevole di essere osservato via webcam da quelli che considera i suoi allievi virtuali, pronti a carpire la tecnica della sua arte, per diventare dei bravi pittori.Cammarata, al riguardo sottolinea: "Non voglio insegnare niente sulla pittura né tantomeno essere il maestro di nessuno, ma offro l’opportunità di acquisire delle informazioni visive osservandomi dipingere in diretta. Questa è un’occasione unica che vi concedo, ospitandovi  virtualmente in diretta  nel mio studio".

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “L'arte in diretta quella del pittore siciliano, il primo al mondo a dipingere i quadri in diretta sul web

  1. Un’idea molto interessante…

    Quasi quasi ci pensiamo su anche noi di Comicomix…

    Un sorriso indiretta

    Mister X di Comicomix

  2. Non posso vedere il filmato, ma son convinta sia una “figata”, come dicono a Oxford!!

    ūüôā

  3. magari la diretta è una buona idea,ma i quadri mi piacerebbero alla Schiele.Ciau,Patti

Lascia un commento