Jontex condom, pubblicità senza paternità?

L’immagine mostra quello che è presumibilmente una campagna pubblicitaria della Jontex, una marca brasiliana di preservativi

L’immagine realizzata su una sagoma di cartone, è presumibilmente una campagna pubblicitaria della Jontex, una marca brasiliana di preservativi di proprietà della Johnson & Johnson: mostra le gambe di una coppia in atteggiamento intimo, fuoriuscire da sotto la porta di un gabinetto pubblico. La frase della pubblicità riprodotta sulla sagoma di cartone dice:
 "Voi non sapete quando sarà necessario", riferito alla necessità di utilizzare il preservativo nelle situazioni più disparate (
clicca qui per vedere l’immagine).
La Johnson and Johnson, stranamente ha negato di essere l’artefice di questa campagna pubblicitaria.

In Brasile sospettano che qualcuno vicino alla società, l’ha ideata per alleggerire la scabrosità dei temi legati alla pubblicità sui profilattici.
Le campagne di questo tipo, come spiegano alcuni esperti pubblicitari, si basano su forme distinte come "subviral" (campagna pubbli-citaria di una società che crea il prodotto da reclamizzare e poi nega il suo coinvol-gimento) o come un "annuncio spec", tipica tecnica pubblicitaria speculativa, creata da qualche agenzia per mostrare ad un potenziale cliente, quello che è in grado di fare.
Liberamente tradotto da Whitesoap

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Jontex condom, pubblicità senza paternità?

  1. Ormai non i meravigliamo più di nulla, caro Patt! E tu sai cogliere col solito acume critico le stranezze del nostro pazzo pazzo mondo.

    Baciotti.

    Grazia

    ot come fare ad eliminare gli spazi vuoti nella pubblicazione di un mio post tratto da un testo scritto in word?

Lascia un commento