Facebook, nuova funzionalita’: ascoltare la musica con i tuoi contatti

Facebook ha appena lanciato una nuova funzionalità che permette di ascoltare musica (in sync) con i nostri contatti

L’idea è quella di poter ascoltare la stessa canzone con i nostri contatti in sincronia completa.
Il meccanismo di condivisione della musica è molto semplice: basta aprire una finestra di chat, posizionare il mouse su uno dei nostri contatti che stanno ascoltando la musica (contrassegnato da una nota musicale acconto al suo nome).
Per ascoltare la stessa musica su Facebook, bisogna cliccare su  “Ascolta con ….”.
Naturalmente siamo in grado di personalizzare l’elenco dei contatti di quelli che possono vedere ciò che stiamo ascoltando.
Il sito che gestisce la nuova funzionalità è Spotify, pochi giorni fa, al F8 di Facebook, Zuckerberg ha annunciato l’integrazione di Spotify nel piu famoso social network esistente.  Cos’è Spotify? E’ un servizio di streaming musicale che permette di ascoltare (gratuitamente per 6 mesi, poi a pagamento) qualsiasi canzone vi venga in mente (leggi tutto qui).
Spotify su Facebook, permette la creazione di gruppi in cui un improvvisato membro nelle vesti di DJ, gestisce la playlist che si vuol condividere, questa funzione è ideale, ad esempio, per scoprire qualcosa di nuovo per la comunità.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Facebook, nuova funzionalita’: ascoltare la musica con i tuoi contatti

  1. No, è quella di Spotify (ho aggiornato il post). Pochi giorni fa, al F8 di Facebook, Zuckerberg ha annunciato l’integrazione di Spotify nel piu famoso social network esistente.

    Cos’è Spotify? E’ un servizio di streaming musicale che permette di ascoltare (gratuitamente per 6 mesi, poi a pagamento) qualsiasi canzone.
    Leggi tutto

Lascia un commento