Ecco la vera Cina, lontano da itinerari turistici, scene di vita cinese (foto)

Ho trovato questa affascinante collezione di fotografie che descrivono scene di vita cinese, lontano dai tipici itinerari turistici. La raccolta, tutta da vedere, è distinta in tre gruppi a tema con foto didascaliche.
Nel primo gruppo “Sopravvivenza”, ho scelto tre immagini: la prima è quella della madre che prega in chiesa per chiedere la grazia per il figlio leucemico [foto 47]; la seconda foto è quella del “salone del barbiere” ricavato in una stanza demolita [foto 43]; la terza foto, quella della sarta che lavora in strada, per riparare sul posto, gonne e altri indumenti [foto 44].
Nel secondo gruppo “Rapporti relazionali“, ho scelto l’immagine della maestra che vive in un appartamento di 20 metri quadri con 40 gatti [foto 56]; quella dei due bambini che giocano a ping-pong su un tavolino fatto in casa [foto 53] e quella degli inquilini di un palazzo che, in comune, utilizzano l’unico locale adibito per il lavaggio [foto 46].
Nel terzo gruppo “Desideri“, ho scelto quella delle “ombre cinesi”: dove non arriva la televisione, questa è la forma di spettacolo più popolare in Cina [Foto 8]; quella dell’uomo fortunato, ha appena vinto il premio di una lotteria [foto 66] e quella dell’uomo obeso che desidera dimagrire con sedute di agopuntura [Foto 33].

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

9 thoughts on “Ecco la vera Cina, lontano da itinerari turistici, scene di vita cinese (foto)

  1. Tutte bellissime. Quella del barbiere è quasi surreale, anche la 66 del primo lotto mi piace molto, da brividi.

Lascia un commento