Appello di Google agli utenti, è in pericolo la neutralità della rete

Internet come la conosciamo è di fronte ad una grave minaccia. C’è un dibattito in corso a Washington, su un tema chiamato "Neutralità della rete"

Net neutralityE’ un dibattito così importante che Google chiede di partecipare, d’intervenire per proteggere la libertà d’Internet.
Nei prossimi giorni, la Camera dei rappresentanti sarà chiamata a votare su un progetto di legge che modifica fondamentalmente Internet. Il disegno di legge, con un voto in più al Senato, darebbe alle società telefoniche e a quelle che offrono servizi via cavo, il potere di scegliere ciò che tu puoi vedere e fare su Internet.
Internet oggi è l’autostrada principale dove viaggia l’informazione, dove tutti, non importa se grandi o piccoli, in modo tradizionale o non convenzionale, hanno parità d’accesso.
Le grandi società telefoniche e via cavo controllano quasi tutto l’accesso ad Internet, ora vogliono gestire il potere di scegliere chi può ottenere o no, l’accesso alle corsie dell’alta velocità dove indirizzare i contenuti più importanti. Vogliono sviluppare un sistema su due livelli per bloccare sul livello più basso, con contenuti meno importanti, quelli che non possono pagare.
La creatività, l’innovazione ed un mercato libero ed aperto sono tutti in gioco in questa lotta.
Per favore, chiamate il centralino della Casa Bianca (202-224-3121), chiedete di parlare con il rappresentante della Neutralità della rete per far ascoltare la vostra voce.
Grazie per il vostro tempo, la vostra preoccupazione e il vostro sostegno.
Eric Schmidt, responsabile gestione quotidiana di Google.

Liberamente tradotto da Google help Net Neutrality

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

8 thoughts on “Appello di Google agli utenti, è in pericolo la neutralità della rete

  1. Grazie per la traduzione. l’ho postato, con il link del tuo blog, nel mio e lo farò girare il più possibile in siti nazionali ed internazionali. Ciao e buon lavoro

  2. Cicabu, sempre peggio, speriamo di non perdere la nostra libertà di scegliere quello che vogliamo, baciotto*

  3. ho chiamato la casa bianca ma hanno detto che la mia opinione non è neutrale quindi viene scartata

  4. Come sempre GLI SPAZI DI LIBERTA’ ESPRESSIVA,REALE O VIRTUALE,vengono minacciati dai POTENTATI ECONOMICI e POLITICI che vogliono TUTTO SOTTO CONTROLLO!!!!!!

    Spero che la legge non passi,nè ora ,nè mai!!!!!

    Grazie per la notizia e saluti affettuosi!!!!

Lascia un commento