Sicurezza – Twitter implementa la crittografia con il protocollo Https

Twitter ha compiuto un gran passo in avanti verso il miglioramento della sicurezza con una nuova impostazione che consente di utilizzare in modo permanente il protocollo HTTPS

HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) consente la comunicazione crittografata tra le reti e gli utenti. In pratica è creato un canale di comunicazione criptato tra il client e il server attraverso uno scambio di certificati; una volta stabilito questo canale al suo interno è utilizzato il protocollo HTTP per la comunicazione.
Questo tipo di comunicazione garantisce che solamente il client e il server è in grado di conoscere il contenuto della comunicazione.
Twitter per un po' di tempo ha offerto l'accesso HTTPS, da oggi, gli utenti possono attivare in modo permanente il protocollo HTTPS, basta andare sul profilo e selezionare "Usa sempre https ". Questi utenti saranno sempre collegati a Twitter via HTTPS, piuttosto che con il tradizionale metodo HTTP.
La società prende atto che il suo sito web per cellulari ancora non può forzare il protocollo HTTPS in modo permanente. Twitter comunica che sta lavorando ad una soluzione per rendere permanente la funzione HTTPS sia sul sito web per cellulari e su Twitter.com.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento