L’uragano Sandy, ora Frankenstorm, monitorato in tempo reale da Google Maps

Google, per chi desidera tenere traccia in tempo reale del potenziale danno dell’uragano Sandy, ora Frankenstorm, o trovare i rifugi più vicini, ha messo insieme una mappa fantastica sulla crisi per la zona di New York City. E’ una pagina in costante aggiornamento, non su dove l’uragano è passato, ma dove è già probabile che vada, in base ai dati in arrivo dai satelliti meteorologici. Sulla mappa, è possibile vedere le previsioni delle aree che possono essere inondate, insieme a informazioni utili sui rifugi locali e presidi ospedalieri.

Una delle funzioni migliori della mappa sono le webcam (clicca l’immagine), dove si possono vedere le zone suscettibili di essere colpite dall’uragano.
E’ questo esattamente il tipo di servizio sulle calamità che avremmo sperato di vedere di più in futuro – se la situazione peggiora, può aiutare le persone a pianificare dove evacuare e fornire anche un buon modo per visualizzare i diversi risultati possibili a seconda della gravità dell’uragano.
E’ questo ciò che significa predire il futuro usando la scienza. Tracciare il futuro dell’uragano sulla mappa di Google.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento