Ragazza russa scopre di essere stata tradita su Mappe Yandex, il Google Maps russo (video)

Una giovane ragazza di Perm (Russia) dopo cinque anni ha lasciato il suo fidanzato a causa di una foto compromettente della sua infedeltà, scoperta su Mappe Yandex (l’analogo russo di Google Maps).
Mappe Yandex, con il suo servizio d’immagini panoramiche delle strade, in questo caso è diventato il complice inconsapevole della distruzione del rapporto tra la ventiquattrenne Marina Voinova e il suo fidanzato Alessandro. L’infedeltà dell’uomo è stata scoperta per caso, la ragazza era alla ricerca di un po’ d’indirizzi nelle mappe del servizio web di Yandex, per una migliore visualizzazione aveva caricato l’opzione panorama.

Marina ha detto:
«In un primo momento ho notato una figura maschile a me familiare, dopo aver dato un’occhiata più da vicino, mi sono resa conto che era il mio fidanzato Sasha insieme alla sua ex ragazza. Tutti i dubbi sono stati fugati quando ho visto il suo braccio ingessato per una frattura alla mano che si era procurato la scorsa estate, in quel momento anche il mio cuore si è spezzato. Ero al lavoro in ufficio, non riuscivo a trattenere le lacrime, non sono stata in grado di continuare, sono tornata a casa.
Dopo aver pianto per qualche ora, ho deciso di parlare con il mio fidanzato. Appena è tornato, gli ho chiesto di trovare l’indirizzo nella mappa, quando l’immagine si è caricata, il suo viso ha cambiato colore. L’ho guardato negli occhi, in attesa di spiegazioni.
Sasha non ha negato nulla, ha confessato. Ha spiegato che non mi ha tradito a causa del grande amore per un’altra ragazza, ma per la sua stupidità.
Io sono rimasta scioccata da questa confessione, mi sono resa conto che non avevo più voglia di vederlo per continuare a parlare del nostro futuro. In un primo momento mi è dispiaciuto di aver fatto quella ricerca d’indirizzo su Internet, ritengo sciocco incolpare il web per l’infedeltà del mio ragazzo».
Yekaterina Karnaukhova, manager di Yandex, ha detto:
«In tre anni dal lancio del servizio di Yandex Maps, abbiamo ricevuto poche lamentele, la maggior parte degli utenti sono felici di trovarsi nelle immagini.
La presenza di persone nelle foto panoramiche di Yandex Maps (i volti non sono sfocati come su Google), non è in contrasto con la legge russa, poiché le persone non sono i soggetti principali. Tuttavia, se un utente non desidera una particolare immagine, può inviare una richiesta con la descrizione dettagliata del motivo per cui l’immagine deve essere rimossa. Cerchiamo sempre di prendere in considerazione i commenti dei nostri utenti».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento