Ecco come giocare a Pac-Man all’interno di Google Maps

Google Maps per celebrare il pesce d’aprile ha trasformato tutta la città in un reale gigantesco gioco di Pac-Man. Il modo più semplice per iniziare è di visitare Google Maps sul web poi cliccare sulla piccola icona Pac-Man in basso a sinistra dello schermo.
Google dopo aver analizzato la mappa, se la posizione non è adatta per il gioco, permetterà di selezionare una nuova area, o più semplicemente si può cliccare su “Mi sento fortunato” per essere trasportati in una zona prescelta blu con i famelici fantasmi che appaiono immediatamente al posto di nomi delle strade e punti di riferimento, quindi con la tastiera è possibile controllare il nostro eroe giallo per non farlo fagocitare dai fantasmi.

Pac-Man all'interno di Google Maps
Gli utenti al termine del gioco possono condividere i loro punteggi con gli altri attraverso il social media e condividere anche le proprie mappe specifiche in modo che altri possano provare a realizzare un punteggio migliore.
Pac-Man è disponibile anche su Google Maps mobile app, è un po’ più complicato perché è necessario risolvere uno dei tanti enigmi da una pagina di supporto di Google per trovare i Pac-Man nascosti in luoghi specifici. Solo allora si vedrà un pulsante Pac-Man che permetterà di giocare.
Ora smettete di leggere e andate a giocare, dopo tutto il pesce d’aprile viene solo una volta l’anno.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento