Incredibile, questi disegni sono stati realizzati con il movimento del bulbo oculare umano (Foto)

Francis Tsai è un concept artist che ha lavorato per aziende come Rockstar, EA ed Eidos, purtroppo nel 2010 gli è stata diagnosticata la malattia di Lou Gehrig (SLA). La patologia progressivamente ha compromesso la sua capacità di disegnare.
Francis Tsai, prima ha perso l’uso delle mani, così ha imparato a disegnare con i piedi, quando ha perso anche questa possibilità, ha deciso d’imparare a utilizzare un software per disegnare con i suoi occhi.
Beh, la sorella di Francis, ha fatto sapere che l’esperimento è stato un successo.

Disegno di Francis Tsai,, realizzato con il movimento del bulbo oculare

Disegno di Francis Tsai, realizzato con il movimento del bulbo oculareDisegno di Francis Tsai, realizzato con il movimento del bulbo oculare

 Le immagini che state vedendo qui sono state elaborate da Francis, utilizzando solo i suoi occhi. Grazie alla tecnologia Tobii “Eye Tracking” (puntamento oculare diretto), integrato con programmi di disegno Sketchup e GIMP, Tsai è stato in grado di creare questi disegni utilizzando nient’altro che il movimento dei suoi occhi. Incredibile.

Per ingrandire le immagini per vederle in tutto il loro splendore (o, se sono abbastanza grandi, in modo da poterle salvare come sfondo), cliccare sulle miniature.
E’ possibile acquistare le stampe qui, nel sito di Francis Tsai. Tutti i proventi serviranno per finanziare le sue cure mediche.

, , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento