Google Image si rinnova con Faster

Google ha annunciato in un post del Blog che ha rinnovato la propria ricerca d’immagini per risultati più veloci ed efficienti.
Nei prossimi giorni le immagini saranno visualizzate in un pannello in linea in modo che gli utenti possono sfogliare una serie d’immagini utilizzando la tastiera.

Google ricerca immagini Faster

Hongyi Li product manager associato di Google, ha scritto:
«Sulla base del feedback da parte degli utenti e webmaster, abbiamo ridisegnato Google Immagini per fornire un’esperienza di ricerca migliore. Di conseguenza, sarà più veloce, più bello e più affidabile.
Gli utenti con Google ricerca immagine aggiornata, vedranno un’immagine principale incorniciata da una visualizzazione delle immagini più piccole sopra e sotto e, piuttosto che essere inviata a una pagina di destinazione a parte, potranno visualizzare i metadati (o informazione) dell’immagine direttamente sotto l’immagine. Inoltre, il titolo della pagina che contiene l’immagine, il nome del dominio da cui proviene e le dimensioni delle immagini saranno “molto più evidenti” accanto all’immagine.
Il nome di dominio è ora cliccabile, abbiamo anche aggiunto un nuovo pulsante per visitare la pagina dove è ospitata l’immagine, questo significa che ora ci sono quattro link cliccabili alla pagina di origine invece di due. Nei nostri test, abbiamo visto un aumento netto della media del tasso di click al sito di hosting.
La pagina di origine non sarà più caricata in un iframe sullo sfondo della visualizzazione dei dettagli dell’immagine, come pagine visualizzate questo accelera l’esperienza degli utenti, riduce il carico sui server del sito di origine, e migliora l’accuratezza delle metriche per i webmaster.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento