Il nuovo Microsoft Bing con integrata la ricerca basata su OpenAI è disponibile per il test

Microsoft ha appena annunciato nuove versioni del suo motore di ricerca Bing basato sull’intelligenza artificiale e un browser Edge, disponibile in anteprima su Bing.com , per offrire una ricerca migliore, risposte più complete, una nuova esperienza di chat e la possibilità di generare contenuti. Basato sulla tecnologia di OpenAI che, secondo quanto riferito, è più potente del suo attuale chatbot ChatGPT. La buona notizia? La nuova ricerca di Bing è disponibile per essere provata.
Microsoft sta permettendo a tutti di provare il nuovo Bing sul Web e su Edge. Gli utenti potranno utilizzare la casella di ricerca estesa di Bing (la nuova versione di Bing con una casella di ricerca più grande può contenere fino a 1.000 caratteri, il che è coerente con le precedenti fughe di notizie sul nuovo Bing) per un numero limitato di query per vedere come funziona il chatbot.
La nuova esperienza completa di Bing è disponibile solo per pochi eletti, Microsoft aprirà quella versione a milioni di altri utenti nelle prossime settimane. Puoi unirti a una lista d’attesa per accedere all’esperienza completa visitando bing.com/new. Microsoft prevede inoltre di lanciare una versione mobile del nuovo aggiornamento di Bing.
Bing, come riportato in precedenza, ora avrà al suo interno la tecnologia chatbot sviluppata da OpenAI. Microsoft afferma che includerà un migliorato modello linguistico, combinato con alcuni servizi e strumenti Microsoft che rientrano nel nome in codice Prometheus, questo nuovo modello linguistico è stato creato appositamente per le ricerche su Internet.
Il nuovo Bing sarà in grado di gestire domande e richieste più complesse, come l’acquisto di un nuovo televisore, l’aiuto nella scrittura di un’e-mail, la pianificazione di un viaggio e altro ancora. Microsoft afferma che anche le ricerche internet di base in Bing saranno migliorate con questa nuova versione.
Il browser Web Edge sarà in grado di utilizzare la nuova tecnologia Bing chatbot in modi più estesi, ad esempio, la barra laterale di Edge ora può aiutare a scrivere un post sui social network, a creare un riassunto di una complessa dichiarazione di notizie finanziarie e altro ancora.
Il nuovo Bing con la tecnologia di chat OpenAI è stato annunciato il giorno dopo che il suo principale rivale Google ha rivelato la propria tecnologia di chatbot, chiamata Bard; anche la cinese Baidu sta lavorando a una propria tecnologia AI, chiamata Ernie Bot, che sarà lanciata a marzo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →