Fauna selvatica, eccezionali immagini di lotta tra un coccodrillo attaccato e ucciso dagli ippopotami in difesa dei loro piccoli

 Image: Crocodile attacked and killed by angry hippos

Vaclav Silha, the Czech photographer, had set up his camera on the banks of the Nile in the Serengeti national park, Tanzania, to take snaps of 50 hippos bathing in the river.

Ippopotami uccidono coccodrillo
Click to see all images / clicca per vedere le foto

_____________
Italian version

Fauna selvatica, eccezionale documento fotografico di lotta tra un coccodrillo attaccato e ucciso dagli ippopotami scatenati in difesa dei loro piccoli

Le spettacolari fotografie della rara lotta tra un coccodrillo e cinquanta ippopotami scatenati, a ridosso della riva del fiume Mara nel parco nazionale del Serengeti, in Tanzania, sono state scattate da Vaclaw Silha, fotograto cecoslovacco, specializzato in fauna selvatica.
Vaclaw Silha, spiega:
‘Il rispetto reciproco tra questi animali li porta raramente a scontrarsi. Uno dei motivi che può scatenare gli ippopotami giovani, è una situazione di pericolo per i loro piccoli. Esattamente ciò che è accaduto qui.
L’incauto coccodrillo si era avvicinato troppo ai piccoli ippopotami. Gli ippopotami disposti in difesa, avevano fatto circolo attorno ai loro figlii. Non ho assolutamente idea del perché improvvisamente il coccodrillo si è messo a correre sul dorso degli ippopotami. Forse preso dal panico ha pensato che quella fosse l’unica via di fuga. Non potevo credere ai miei occhi.  E’ stata la scelta peggiore, sicuramente l’ultima.
Tutto quello che ho visto è stato il coccodrillo preso a morsi dal gruppo scatenato, poi è finito  schiacciato dalle enormi mandibole di un ippopotamo. Il coccodrillo tentava di contorcersi per divincolarsi dalle possenti mascelle dell’ippopotamo, nulla da fare, dopo pochi secondi ho visto il suo corpo senza vita scivolare e finire sott’acqua".

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

8 thoughts on “Fauna selvatica, eccezionali immagini di lotta tra un coccodrillo attaccato e ucciso dagli ippopotami in difesa dei loro piccoli

  1. c’è zena in dificoltà col suo blog
    il sottotitolo non appare piu,ma sembra ci sia un msg del server
    togliendo la jpg pero la scritta non sparisce..

  2. Grazie, mago grande e buono.
    Un abbraccio
    (e scusa, se puoi, questa amica sempre sempre sempre  imbranata: che coerenza eh:))))

  3. supergiovane – Sicuramente, hai qualche dubbio? Se siamo resistiti al devastante nano, possiamo sopravvivere a tutto :-).

Lascia un commento