Piccoli e belli, Tiny Tim, il criceto, misura 1,9 cm, talmente piccolo che può stare comodamente dentro a un cucchiaio


Clicca le foto a lato per ingrandire

Tiny Tim è molto piccolo, misura 1,9 cm, talmente piccolo che può stare comodamente dentro ad un cucchiao.  E’ un criceto "Roborovski", la più piccola razza  di criceti domestici al mondo (normalmente non superano la grandezza di 5 cm).. Questi mammiferi sono stati importati negli anni sessanta dalla Mongolia in Gran Bretagna. Vivono nel giardino zoologico di Londra.

Si chiama Ducky,  il più piccolo chihuahua  al mondo (entrerà nel guinness),  alto 12 cm,  pesa 453 grammi, è più piccolo di Danka Kordak, un chihuahua slovacco, alto 13.7 cm, a questo punto ex detentore del guinness dei record.
Lisa Messier, la padrona, dice: " La testa di Ducky ha la forma di una fragola, è così piccolo e divertente. Non esce per fare le passeggiate è talmente piccolo che può entrare in una minuscola borsa ed uscire sempre con me".
Il chihuahua  è il  più piccolo cane nel mondo, l’unica razza  al "naturale". Altri piccoli cagnolini sono il risultato di manipolazioni genetiche d’allevamento di razze più grandi.

Lo Jaragua Sphaero o gecko nano è la più piccola lucertola conosciuta al mondo, misura appena 1,5 cm, dal muso alla punta della coda. Questa specie in pericolo d’estinzione, vive nello Jaragua National Park nella Repubblica Domenicana e sull’isola di Beata (Hispaniola).

 

Scimmietta brasiliana alta 10,16 cm, pesa 158 grammi. E’ stata scoperta 10 anni fa in una piccola zona fra due fiumi. La scimmietta era su una barca, fu presa da un uomo che la portò ad uno scienziato che esaminò il suo Dna.

L’altezza precisa è 12,7 cm, Dylan il Papillon è il più piccolo cane della Gran Bretagna. Il nome della razza proviene dalla parola francese papillon (farfalla) perché le orecchie e la testa di questo cagnolino, somigliano all’insetto.
 La razza si è evoluta in Francia e nel Belgio. Si racconta che  Maria Antoinetta era molto affezionata ad una razza antenata del  Papillon, il "Toy Spaniel". Il cagnolino, accompagnò la regina, alla ghigliottina.

Mr. Peebles, è il più piccolo gatto "corto pelo" domestico del mondo, misura appena 15.5 cm – la grandezza tipica dei gattini a sei mesi -.  Mr. Peebles, viveva in una casa, era  malato non riceveva cure appropriate. E’ stato portato in una clinica per animali negli Stati Uniti.


Walter, la più piccola tartaruga del mondo (misura 7,6cm), passeggia sulla testa di Otto, 35 anni, la tartaruga più grande del mondo (misura oltre il metro), sono  ospiti nel giardino zoologico di Hannover.

Fonte DailyMail

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento