Ecco come i tifosi di calcio della Stockport County hanno dato l’estremo saluto a Jason Calvert (foto)

Jason Calvert, quarant’anni, all’inizio di questo mese ha subito una fatale emorragia cerebrale. Era un appassionato fan della squadra inglese Stockport County. L’uomo non aveva un’assicurazione sulla vita, la sua famiglia era in procinto di chiedere un prestito per pagare il suo funerale.
I tifosi della Stockport County, i colleghi di lavoro e gli amici hanno raccolto 3.500 sterline per pagare le spese funebri.
Il funerale ha avuto luogo lunedì presso la chiesa di Nostra Signora. Il feretro è stato avvolto con una bandiera e la sciarpa del County e, fatto curiosoaveva un paio di stivali bloccati sul fondo per far sembrare come se i piedi di Jason Calvert, fuoriuscivano dalla bara (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Estremo saluto a Jason Calvert, tifoso del Stockport County
La scelta di quest’allegoria ha un significato preciso, rappresenta il detto inglese “Morire con i propri stivali” (morire mentre si è ancora coinvolti attivamente nel lavoro, in questo caso nel tifo sportivo, o di chi è stato ammirato per essersi tirato su da solo senza l’ausilio di altri).
Joan McNulty sorella del defunto Jason Calvert, ha detto:
«Le parole non possono esprimere la mia gratitudine per la gente che ha fatto questo in un periodo di austerità, aumenta la tua fede nell’umanità.
E’ stato toccante sapere che questo lutto ha colpito molte persone. Tutti amavano Jason, lui stava bene con tutti, era una persona che amava lo scherzo. E’ stato un grande tifoso del County, era molto giovane quando a quindici anni, non potendo, si è fatto un tatuaggio sul braccio e l’ha dovuto nascondere fino alla maggiore età».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento