Donna in attesa di clienti, installa una stufa nella sua auto per mantenersi al caldo (foto)

Li Xiufang una donna cinese di cinquantaquattro anni per sbarcare il lunario vende bottiglie di antigelo dalla sua auto ferma sul ciglio della strada, ha installato dentro la macchina una stufa per scaldarsi e per cucinare uno spuntino a mezzogiorno, significa che in attesa di clienti non deve lasciare il motore acceso (vedi foto).

Li Xiufang con la stufa installata nella sua macchina - Foto CEN
Li Xiufang con la stufa in macchina – Foto CEN

La donna alla fine della giornata avvia il motore, guida la macchina per tornare alla sua casa nella città di Jiangcheng nella provincia di Jilin nel nord-est della Cina.
Li Xiufang ha detto:
«Io vivo in casa con mio marito e con mia figlia che ha un bambino di otto anni. Mio marito ha un lavoro di pulizia, ma non può fare molto di più, perché è cagionevole di salute, e mia figlia ha dovuto rinunciare al suo lavoro per prendersi cura del padre e di suo figlio.
Io sono riuscita a ottenere alcuni prodotti che vendo nella mia auto, ma nel periodo invernale il lavoro è scarso. Ho scoperto che è redditizio vendere antigelo per gli automobilisti, soprattutto quando le temperature vanno sotto lo zero. Mentre aspetto i clienti per non rimanere al gelo non posso lasciare il motore acceso, costerebbe troppi soldi. Così mio marito mi ha aiutato a installare una stufa, in questo modo posso continuare a lavorare.
La stufa funziona davvero bene, può essere utilizzata anche per cucinare uno spuntino caldo o fare una tazza di tè caldo, sono abbastanza soddisfatta, risparmio soldi non sono costretta a lasciare il motore acceso per stare al caldo.
La polizia una volta mi ha interrogato sulla stufa a bordo della macchina, ho risposto che non la utilizzavo durante la guida. Hanno deciso che non era illegale, ho il permesso per utilizzare la macchina, tuttavia a chi mi chiede informazioni, consiglio di non modificare la loro auto, io ho potuto farlo solo a causa di disperazione».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento