Inventata lavatrice che lava senza detersivo, sfrutta le molecole dell'acqua per sgrassare e sterilizzare la biancheria

Lavatrice Haier WashH20La Haier WashH20, è la prima lavatrice al mondo a non utilizzare il detersivo per il suo innovativo ciclo di lavaggio. Il funzionamento che permette alla lavatrice di non utilizzare detersivi, più o meno inquinanti,  si basa sulla proprietà della molecola dell’acqua, scissa nei relativi ioni H+ e OH.
Gli ioni del’OH, agiscono da sgrassatore, attraendo le macchie, mentre gli ioni H+ sterilizzano la biancheria.
La rivoluzionaria lavatrice, a quel che si dice, debutterà a breve in Francia al prezzo orientativo di 699 euri.
Liberamente tradotto wash2o.

All’interno del sito, cliccando un paio di volte su "On en parle", si può raggiungere il video della lavatrice, andato in onda sul canale televisivo di France 2.

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

9 thoughts on “Inventata lavatrice che lava senza detersivo, sfrutta le molecole dell'acqua per sgrassare e sterilizzare la biancheria

  1. Capuncione, non ti preoccupare, ancora non è in commercio, quando lo sarà (tra qualche mese), forse permetteranno la permuta delle lavatrici che vanno a detersivo, con questa che non lo usa :-).

  2. In Giappone ci sono da 10 anni lavatrici del genere, altro che la prima. Ma vi pare possibile che i francesi riescano a fare qualcosa per primi? Sarà la prima che viene commercializzata in Europa.

  3. possibile che una notizia del genere che dovrebbe essere citata come la scoperta dell’anno venga invece trattata come una bufala ???

    l’informazione non esiste e la gente si è proprio appiattita, l’apatia è talmente dilagante che non si riesce a vedere ad un palmo dal naso

    che peccato…….

  4. ma non è meglio e più economico comprare una di quelle palline washball che permettono di usare la propria lavatrice senza detersivo ?

    ti tieni la vecchia lavatrice e non spendi tanti soldini…

    ma funziona , qualcuno l’ha provata ?

Lascia un commento