Cruciverba più grande del mondo, costruito sulla parete esterna di un grande edificio in Ucrania

Lo schema del cruciverba, alto più di 30 metri, riempie tutta la parete esterna di un edificio residenziale di Leopoli, città patrimonio culturale dell’umanità

Cruciverba più grande del mondo, LeopoliLe definizioni del cruciverba sono sparse in giro nella città di Leopoli, tra i principali monumenti e attrazioni turistiche, nei parchi, fontane e teatri. I visitatori nel corso delle passeggiate, sono sollecitati a raccogliere e decifrare tutti gli indizi, unendo l’utile al dilettevole con la possibilità di esercitare il cervello e le gambe.
L’enorme cruciverba, alto più di 30 metri (19 caselle orizzontali per 34 caselle verticali) è troppo grande perché possa essere compilato a mano. I responsabili organizzativi, hanno creato un affascinante modo per visualizzare le risposte: quando scende la notte, le lettere fluorescenti poste all’interno delle caselle, s’illuminano e, in un bagliore di luce, rivelano la soluzione completa del cruciverba.
L’originale cruciverba è stato creato nel tentativo di attirare i turisti in città. Gli appassionati che desiderano risolvere il cruciverba, se non masticano il russo, dovrebbero pensarci due volte prima di prenotare il volo per Leopoli in Ucrania, perché tutte le lettere del cruciverba sono scritte con l’alfabeto cirillico.
La città di Leopoli si trova nell’estremo ovest dell’Ucrania, vicino al confine con la Polonia, vanta tradizioni d’alta cultura con una propria orchestra filarmonica, Il Teatro d’Opera e il Balletto.
Il centro storico della città, nel 1998 è stato inserito dall’Unesco nel World Heritage Site, l’elenco dei patrimoni dell’umanità.

Fonte : Telegraph

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Cruciverba più grande del mondo, costruito sulla parete esterna di un grande edificio in Ucrania

  1. meno male che hai specificato che è scritto in cirillico: mi sarei fiondata al prossimo viaggio!!

    sono un’enigmista incallita.

    😉

Lascia un commento