Idea Chevrolet, autosalone con specchi enormi per far indossare la macchina come un vestito |
La casa automobilistica Chevrolet, partendo dall’idea che la maggior parte delle persone, prima di acquistare un vestito lo prova davanti ad uno specchio, ha pensato di fare la stessa cosa con i potenziali acquirenti d’automobili.
L’autosalone della Chevrolet, il primo al mondo aperto a Londra, ha una pedana rotante al centro del locale, con 3 enormi specchi sulle pareti, per dar modo ai potenziali acquirenti d’auto di vedere se stessi e il veicolo prima di acquistarlo.
I clienti per "autoammirarsi" da qualsiasi angolazione (seduti al volante, al lato guida, sui sedili posteriori), devono semplicemente salire in macchina, azionare il telecomando e far ruotare la pedana per ottenere una visione da qualsiasi angolazione, quella a 360 gradi, il massimo del loro narcisismo.
Liberamente tradotto da Bornrich
sicuramente originale.. ma ho dei dubbi che possa rilevarsi realmente efficace