4 agosto 2008, l'Esercito di Berlusconi e La Russa, okkupa le città italiane

Militari italianii

Al di là delle reali mansioni operative, ai contingenti delle Forze armate (in foto, due rappresentanti), è affidato soprattutto un effetto di deterrenza, di dissuasione, di "dimostrazione della presenza dello Stato", con lo scopo di ottenere un risultato psicologico: restituire tranquillità e combattere la percezione di insicurezza diffusa fra la gente.

, , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

9 thoughts on “4 agosto 2008, l'Esercito di Berlusconi e La Russa, okkupa le città italiane

  1. Giuseppe82 la mafia non esiste, esistono i rom, gli extracomunitari, quelli che rubano le galline per sfamarsi. La mafia esiste solo per assicurarsi i voti. ciao*

  2. queste due facce non mi rassicurano per niente…anzi, mi viene la pelle d’oca!

    ciao bello il tuo blog, sono andata a rubare le istruzioni come mettere le immagini nei post…grazie, lateresa

  3. La precarietà e la nevrosi della sicurezza sono gli ingredienti decisivi dell’egemonia culturale della destra, e cioè del berlusconismo che trascende gli schieramenti politici e diviene lo spirito dei tempi: che celebre la religione della competitività e la liturgia della flessibilità; che è garantista con chi è garantito e giustizialista con chi è già stato giustiziato dal tribunale della globalizzazione; che mistifica le parole fino al punto di immaginare la pace economica in termini di guerra infinita; che vuole indurci nella tentazione della violenza affinché ogni idea di cambiamento (la rivoluzione) possa smarrire e mistificare se stessa.

  4. Più che altro una scusa per bloccare non il terrorismo (ma azioni di terrorismo “estero” in Italia quando lo abbiamo mai avuto? sempre italiani erano), ma sedare eventuali rivolte di italiani stanchi e desierosi di giustizia vera. E oggi sul corriere onine ho letto di un decreto legge per schedare i poliziotti controllando le loro assenze! Cose da pazzi davvero!

  5. Se la nostra sicurezza è affidata a LA RUSSA e BERLUSCHIFOSONI mi vengono le allucinazioni!!!!!!!

    Saccheggiati abbraccioni!!!!!

Lascia un commento