YouTube annuncia il record "100 milioni di video al giorno"

"Cento milioni di video guardati dagli utenti ogni giorno su YouTube". Un vero e proprio record quello registrato dal più grande motore di ricerca video del web. L’azienda – che ha sede a San Mateo, in California, e non conta più di 30 dipendenti – annuncia di avere registrato numeri da capogiro, secondo quanto confermano le statistiche.
Innanzitutto la quota di mercato: in base agli ultimi dati pubblicati da Hitwise, YouTube detiene il 29 per cento del mercato dell’intrattenimento video americano su internet.
Nel mese di giugno circa 2,5 miliardi di video sono stati visti su YouTube, nello stesso periodo più di 65 mila video al giorno sono stati messi sul motore di ricerca dagli utenti. YouTube, secondo il monitoraggio della Nielsen/NetRating, raggiunge i 20 milioni di utenti unici ogni mese.
Il sito è specializzato – come ormai sanno tutti gli affezionati della Rete – in corti, di circa 2 minuti, realizzati in casa, ovvero prodotti dagli utenti. YouTube non fa altro che metterli a disposizione degli internauti che possiedono una banda larga a casa o al lavoro.
Fonte: Repubblica.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “YouTube annuncia il record "100 milioni di video al giorno"

Lascia un commento