Marissa Mayer, CEO di Yahoo, sull’acquisto di Tumblr: promettiamo di non rovinare tutto

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha scritto:
«Sono lieta di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo per acquisire Tumblr! Promettiamo di non rovinare tutto (si riferisce alle precedenti acquisizioni di Delicious, Flickr, GeoCities, gestite da Yahoo nel peggiore dei modi). Tumblr è incredibilmente speciale conserverà la sua indipendenza.
David Karp rimarrà CEO. La roadmap del prodotto, la loro squadra, la loro arguzia e irriverenza rimarrà la stessa, la loro missione continuerà a incentivare i creatori di contenuti a fare il loro lavoro al meglio e di mostrarlo al pubblico che meritano. Yahoo aiuterà Tumblr a migliorare velocemente.
Tumblr ha costruito un luogo fantastico per seguire i creatori di contenuti del mondo. Dall’arte all’architettura, dalla moda al cibo, Tumblr ospita centocinque milioni di diversi blog, con più di trecento milioni di visitatori unici mensili e centoventimila iscrizioni ogni giorno, Tumblr è uno dei network a più rapida crescita al mondo. Tumblr produce novecento post il secondo (!) ventiquattro miliardi di minuti spesi sul post ogni mese. Sul mobile, più della metà degli utenti di Tumblr sta usando l’applicazione per cellulare, mediamente lo fanno sette volte il giorno.
L’enorme popolarità di Tumblr l’impegno tra i creatori, curatori e pubblico di ogni età porterà una nuova rilevante comunità di utenti alla rete Yahoo! La combinazione di Tumblr + Yahoo! potrebbe far crescere il pubblico di Yahoo! del 50% fino a un miliardo di visitatori mensili, e potrebbe far crescere il traffico di circa il 20%.
In termini di collaborazione, Tumblr può basarsi sulla tecnologia di personalizzazione Yahoo! sulla sua infrastruttura di ricerca per aiutare gli utenti a scoprire nuovi creatori di contenuti e blogger.
A sua volta, Tumblr porta al network di Yahoo! cinquanta miliardi di post di blog (settantacinque milioni in più in arrivo ogni giorno). Le due società lavoreranno insieme anche per creare nuove opportunità per la pubblicità che potranno migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.
Come ho detto in precedenza, le società sono formate da persone. Imparare a conoscere il team Tumblr è stato veramente sorprendente. Ho sempre pensato che nel modo in cui sono fatte le cose si possano vedere lo spirito e il comportamento di chi le fa.
Ecco perché non mi ha sorpreso scoprire che David Karp è una delle persone più gradevoli ed empatiche che abbia mai conosciuto. E’ anche uno degli imprenditori più capaci e percettivi con cui abbia lavorato. Il suo rispetto per chi lavora a Tumblr è impressionante, io sono davvero felice che lui e la sua intera squadra si uniscano a Yahoo!.
Sia Tumblr sia Yahoo! condivide l’obiettivo di trasformare Internet nell’ultima tela creativa, concentrandosi sulle persone e sul design, costruendo esperienze che delizino e ispirino il mondo ogni giorno».

Marissa Mayer, CEO di Yahoo!

,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento