Lo yacht di Steve Jobs, fa la sua prima apparizione

Lo yacht di Steve Jobs, a poco più di un anno dalla sua morte, sembra far la sua prima apparizione in pubblico nella città olandese di Aalsmeer.
Le fotografie dello yacht, pubblicate sul sito notizie di Apple, sono  molto simili alla descrizione fatta da Walter Isaacson, nella sua biografia di Steve Jobs:

«Dopo le nostre omelette al caffè, siamo tornati a casa sua, mi ha mostrato tutti i modelli e disegni architettonici. Come previsto, lo yacht era elegante e minimalista. I ponti in teak erano perfettamente piatti, i vetri delle finestre delle cabine, come in un negozio Apple, erano di grandi dimensioni, la zona giorno principale è stata progettata per avere pareti di vetro di  quaranta metri di lunghezza e dieci metri di altezza.
L’ingegnere capo dei negozi di Apple, per la progettazione aveva ottenuto un vetro speciale che è stato in grado di fornire un sostegno strutturale. Lo yacht, era in  costruzione presso il Feadship yacht olandese, anche se Jobs, continuava a lavorare sugli ultimi dettagli del disegno. Steve Jobs, mi disse:
“Non voglio lasciare a mia moglie Laurene, un yacht, non completato. Io devo continuare ad impegnarmi per portarlo a termine, se non lo faccio, è un’ammissione che sto per morire».

Tra le foto, che iniziano a girare, una mostra chiaramente “de Vries,” uno dei due cantieri navali della Feadship azienda costruzione di yacht, mentre un’altra foto, ci dice che lo yacht è stato battezzato con il nome di “Venus“, la dea romana dell’amore e della bellezza.
I costruttori navali hanno ricevuto un iPod shuffle con il nome della nave scritta sul retro, insieme a una nota di ringraziamento per il loro “duro lavoro e la maestria“.
La famiglia di Jobs, secondo quanto riferito, è disponibile per l’inaugurazione del superyacht, con esterni in alluminio leggero, misura ottanta metri di lunghezza.
Un’altra immagine mostra sei dei sette iMac da 27 pollici, si trovano all’interno dei locali del natante, disegnati dal famoso designer francese Philippe Starck.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento