iPad Art – Ritratto fotorealistico dell’attore Morgan Freeman, disegnato con un dito da Kyle Lambert

Kyle Lambert autore della spettacolare immagine di Morgan Freeman, è un Visual Artist, nel suo sito ha scritto:
«Io sono un artista visivo britannico specializzato nella creazione di dipinti di grande impatto visivo e le illustrazioni per il cinema, la televisione, la pubblicità e la stampa.
Il mio lavoro unisce la mia passione per l’arte, la tecnologia e narrazione. Ho iniziato come un tradizionale illustratore pittore a olio, considero i miei principali punti di forza la manipolazione del colore, luce e la forma di visualizzare sequenze di storia, character design e concetti di ambiente.
Ho una cura maniaca del dettaglio, una forte etica del lavoro, nel mio metto molta enfasi sulla ricerca e la sperimentazione per prosperare sulla sfida costante per imparare e migliorare come artista. Amo quello che faccio.
I miei clienti sono Apple, Adobe, BBC Television, GQ Magazine, Paramount Studios, Pixelmator, Savage Interactive e Wacom».

Strumenti che uso
«Io lavoro su un Apple Mac Pro con la Wacom Cintiq 21 UX e una tavoletta Intuos 5 grafici. Utilizzo una vasta gamma di software, tra cui Adobe Creative Suite, Autodesk Maya e Final Cut Studio di Apple.
Per sviluppare le mie idee quando sono lontano dal mio Mac, utilizzo un album da disegno, una macchina fotografica Reflex, iPhone e sull’iPad con applicazioni come Procreate, ArtRage e Adobe Ideas. Il mio pennello per dipingere su iPad è il Nomad Brush Compose.
Ho compilato su questa pagina una lista completa di applicazioni e strumenti che uso».

Caratteristiche ed eventi
«La mia opera è stata descritta su giornali, siti web di tecnologia e programmi televisivi di tutto il mondo, tra cui The Telegraph, Daily Mail, Engadget e BBC One Show.
I video di YouTube che mostrano il mio lavoro (tra cui un ritratto di Beyoncé che è visualizzato sul suo sito ufficiale), hanno ricevuto oltre due milioni di visualizzazioni».

Video di presentazione – Kyle Lambert
«Io ero “L’artista in vetrina” al Macworld Expo nel 2011, dove sono stato invitato a un incontro sulla grafica digitale e dare dimostrazioni dal vivo. Ho anche parlato del mio lavoro presso gli Apple Store a Covent Garden, Londra e San Francisco.
La mia opera è stata presentata anche in una serie di annunci di prodotti, tra cui Adobe’s Touch App, Adobe Max 2011, icloud per il lancio di Apple e l’anno di Apple iPad video, che è stato presentato sul palco di Steve Jobs’ iPad evento 2 a San Francisco.
Ho scritto una serie di tutorial per l’artwork pubblicate sulla rivista Macworld. Possono essere visti sulla mia pagina Tutorials».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento