Girolamo Sirchia, Mi…

Girolamo Sirchia, Ministro della Salute, ha l’abitudine di rilasciare dichiarazioni in tutte le ore del giorno e della notte: basta fargli una domanda e lui risponde di buon grado per dare tranquillità a tutti. Purtroppo quello che ha detto ieri lo smentisce il giorno dopo e quello che ha smentito il giorno dopo lo aveva già smentito il giorno prima.
Per rendermi conto delle dichiarazioni accompagnate dalle successive smentite, l’ho chiamato al telefono e come immaginavo, ho trovato la linea libera anche se la sua voce era registrata: "Ascoltami, sono la segreteria Phone di Sirchia, solo per gli amici SirchiaPhone. Ho attivato la segreteria telefonica ma sono in ascolto e rispondo solo agli amici.
Non mi sono tirato indietro e senza remore, da amico, ho detto:"SirchiaPhone" ci sei o ci fai? devo farti alcune domande, puoi togliere il filtro della segreteria telefonica?
Certo che ci sono ma solo per gli amici; da come mi hai chiamato deduco che sei un amico. Dimmi tutto.
SirchiaPhone, ma tu quando rilasci le interviste, perché le smentisci il giorno dopo con altre dichiarazioni che smentiscono quello che hai detto il giorno prima? io provo a seguirti però non riesco a starti dietro. Saltando tra una dichiarazione e una smentita, ricordo che avevi detto che volevi abbassare il prezzo dei farmaci e il giorno dopo ti sei ricordato che lo Stato non poteva pagare tutto. Per non smentirti hai detto che il "tutto" era meglio farlo pagare ai cittadini, sottoforma di ticket.
SirchiaPhone, dopo il ticket, puntuale la tua smentita perché hai detto che era sbagliato nutrirsi di farmaci acquistati con i ticket dopo che avevi costretto migliaia di cittadini a riempire voluminosi frigoriferi con tutti i medicinali proteici. Risultato, si sono "ingrassati" solo i tuoi amici delle industrie farmaceutiche.
E’ vero e da SirchiaPhone, quale sono, ho subito dichiarato guerra alle "pillole dimagranti" dicendo che era più efficace seguire una sana alimentazione e fare molto moto per dimagrire.
SirchiaPhone, prima di salutarLa, ha qualche "scoop" per me che sono suo amico?
Certo che ho uno "scoop", eccolo: "Non sono sicuro di rimanere in carica fino a questa estate e allora ti anticipo quello che avevo intenzione di dire a giugno, quando inizieranno le vacanze estive. Devi sapere che ho lasciato un videomessaggio con cui invito gli Italiani a donare il sangue, appena giunti nella loro località di vacanza. Con questo "SirchiaPhone" [cfr. elenco alla lettera "S"], ti saluta e rimette la segreteria telefonica."

Il videomessaggio di SirchiaPhone non si trova facilmente, io dopo un’estenuante ricerca l’ho trovato in un sito della Romania: è questo il luogo delle vacanze a cui fa riferimento SirchiaPhone. Adesso si che ho capito il senso del suo messaggio, un vero "scoop" che non mi smentirà.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Girolamo Sirchia, Mi…

  1. Ciao Patt, troppo carina la segretaria teleSirchiaphonica contro il Ministro Titubante… buona serata e baciotto*

  2. Ciao Damina, a SirchiaPhone gli fumano sulla segreteria telefonica, l’hanno presa per un portacenere 🙂 un baciotto*

  3. Eh eh Patt, pungente e divertente come al solito. Per il sangue però basta stare in Italia, altro che sangue ci stanno prelevando…buona giornata:)), m.

  4. Uh. Ma è perfettamente in linea colla Cidielle. Dico. Poi smentisco. Poi ridico. Eppoi rismentisco. Scusa, Patt, ma che male c’è?

  5. grazie dell’aiuto….ma ho fatto 1000 prove…ho provato anche su altervista, ma esce sempre e solo la crocetta;e su supereva non capisco dove mettere le mie immagini…ho provato ad utilizzare netscape anzi che explorer e la foto me la faceva comparire,,,ma preferirei utilizzare explorer… ma cosa cambia?

  6. ho provato anche con supereva…ho capito come fare ma il problema è sempre lo stesso cioè la crocetta rossa—può essere che è qualcosa che manca dal mio pc? se si secondo te cosa? ti prego aiutami sto scimmiando…

  7. ma il parco di dracula..perche non lo fanno in Italia..ad Arcore?buona giornata..Captain..

  8. Ciao Col, scommetto che hai trovato libera la segreteria di SirchiaPhone :-). Un baciotto e buona serata*

  9. Ciao Lino, il parco di Dracula è proprio una “dependence” della Villa di Arcore 🙂

  10. Ciao Patt, buona serata. Ma lo sai che Omer Simpson che fa capoccella dal fondo del blog è veramente carino?? :)))
    Ancora ci ripenso: Sirchia Phone è geniale. ahahah.. baciotto*

  11. Marzia è proprio il parente, basta vedere il vocabolario che ho linkato e guardare sotto alla lettera “S” :-), un baciotto e buona serata*

  12. Marzia è proprio il parente, basta vedere il vocabolario che ho linkato e leggere sotto alla lettera “S” Sarchiapone :-), un baciotto e buona serata*

  13. Contentissimo che tu abbia riattivato lo spazio dei commenti, Patt! Salutoni dal Barone-Sarchiapone! :))

  14. Ciao Pattinando….sì sono Single e ti ringrazio per l’indirizzio che mi hai dato…..girando per il tuo blog…la Bellucci è una mia concittadina. Un bacio Simona 🙂

  15. x Lino, ho visto la tua chat, perfetta anche la scelta del colore blu mare 🙂 ciao*

  16. ho scalato la colonna dei commenti per venirti a fare un abbraccio grande, reduce da un pomeriggio tortoso: no, non è un errore, è che ho fatto una torta di compleanno per fratello+padre (acquariini, entrambi)…scusa se ho sparso zucchero anche qui…:)….buon fine settimanaaaaa

  17. grazie grazie grazie….la tua torta è moooooolto più bella della mia 🙂

  18. è solo un incompetente servo del potere…inutile e impalpabile come persona…figuriamoci come ministro della sanità…

  19. Spettacolare, divertentissimo, esilarante!!!! Grande Pattinando… continua cosi’! 🙂 Baffo /

Lascia un commento