E' ufficiale, Zambrotta e Thuram al Barcellona

Dopo le sentenze del processo di calciopoli, altri due pezzi pregiati della Juventus lasciano Torino e l’Italia per cercare migliore fortuna all’estero. Dopo Cannavaro e Emerson, finiti al Real Madrid, anche i difensori Gianluca Zambrotta e Lilian Thuram sbarcano in Spagna, sponda Barcellona.
Il club catalano, campione di Spagna in carica, si è assicurato a titolo definitivo i due giocatori. Zambrotta ha firmato un contratto per quattro anni, Thuram per due.
La Juventus ha ceduto il giocatore italiano per 14 milioni di euro, pagabili in due anni: l’operazione genera un effetto economico positivo di circa 11,4 milioni. Più bassa la valutazione per Thuram: il francese è stato venduto per 5 milioni, pagabili in due anni, e un effetto economico negativo per il club torinese di circa 3,5 milioni di euro.
Fonte: RaiNews24

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “E' ufficiale, Zambrotta e Thuram al Barcellona

  1. Il grande esodo, che comincia a concretizzarsi….

    Pare che Buffon abbia deciso di restare: vedremo, se poi andrà veramente così…!!

    Da tifoso del Cagliari, penso che la serie B della Juve, i meno 15 del Milan e così via…toglieranno una fetta di mercato a Suazo che tutti volevano…!!!

    Meglio che resti con noi!!!!!!!!

    Sempre che il vulcanico e imprevedibile presidente Cellino non lo ceda all’estero!!!!

  2. Nel calcio conta solo il denaro…io sono tifoso viola, non so che dire, da una parte è evidente non ho tutto questo dispiacere per la juve, dall’altra mi dispiace per il calcio italiano…conta solo il denaro

    ciao

Lascia un commento