Nuovo gadget per chi utilizza il PC, ora con il computer può verificare i propri livelli di stress e umore

PC users can now use computers to test stress levels

Your stress level is getting too high? [watch viral videos]. We all need to learn how to avoid stress and how to deal with it when it is unavoidable.
In small doses, stress can actually be beneficial to us. It is only when the stress becomes too great, affecting our physical or mental functioning, that it becomes a problem.
The ability to manage stress in the workplace can make the difference between success or failure on the job.
Becoming aware of how stress takes hold is the first step toward coping with it. … How? With the computer.
A new gadget that helps computer users check their stress and mood levels was unveiled Thursday at Asia’s biggest IT trade fair. The BioDynamic Signature (BDS) technology, unveiled by Israeli high-tech company IDesia, uses a person’s unique heartbeat to tell whether they need to take some time out to relax.
The user grasps two sensors shaped like computer mouses to measure the electric activity of the heart in minute detail.
Software then combines the measurements with prerecorded personal details such as age and sex to calculate various indicators for stress and mood.
After trying out the technology, a 60-year-old man said:
"Understanding your mood at the start of the day is especially critical.
It’s just like turning on a television to watch a weather forecast report so you can prepare better for work each day".
_______________
Italian version
Nuovo gadget per chi utilizza il PC, ora con il computer può verificare i propri livelli di stress e umore

Il tuo stato di stress  è degenerato fino a questi livelli? Per non arrivare a tanto, è in arrivo un nuovo gadget che consente agli utenti di computer di controllare il proprio stress e il livello d’umore. Il dispositivo tecnologico è stato presentato in occasione della più grande Fiera IT in Asia, sviluppato dalla società israeliana Idesia, si basa sulla firma biodinamica biometrica (BDS), utilizza il battito cardiaco di una persona per determinare se ha bisogno di prendere una pausa di relax. L’utente  per misurare l’attività elettrica del cuore nei minimi dettagli, deve stringere con  le dita due sensori collegati al computer. Il software per calcolare i diversi stati di stress e umore, elabora le misurazioni acquisite comparandole con i dati personali dell’utente, età e sesso, memorizzati nel computer.
David Chang, vice presidente della società, presente alla Computex Taipei, ha detto:
"I dati trattasi sono come le impronte digitali. Ognuno ha le proprie impronte".
L‘Idesia conta di mettere in vendita il BDS alla fine dell’anno, ha già ottenuto un alto gradimento da parte del pubblico che l’ha testato in Fiera.
Intervistato dall’agenzia AFP, un uomo dopo aver provato la tecnologia ha detto:
"Valutare con precisione  il proprio stato d’animo all’inizio della giornata è particolarmente importante, è come accendere il televisore per guardare le previsioni meteo in modo da poter organizzare al meglio la propria giornata".
Idesia ha detto che la tecnologia ha attirato l’interesse d’importanti produttori di computer taiwanesi come Compal Electronics e Wistron.
I sensori per rilevare stress e umore, possono essere collegati anche ad altri dispositivi come i telefoni cellulari e i gamepad.
Gli organizzatori hanno detto che nei cinque giorni di Fiera del Computex di Taipei, più di 1.700 espositori con 4.861 stand, riceveranno circa 120.000 visitatori, tra cui 35.000 acquirenti internazionali pronti a spendere circa 20 miliardi di dollari.
, , , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento