Secondo un sondaggio fatto dal canale d’intrattenimento, Food Network UK, più della metà degli uomini, preferisce la cucina della loro mamma a quella della loro moglie.
Il cervello quando cresce impara ad amare quello che c’è sul menù a casa. La maggior parte di noi associa i piatti fatti in casa con un ambiente sicuro e amorevole. La maggior parte delle persone ha un attaccamento sentimentale per alcuni piatti fatti dalla madre.
E’ per questo che non dovrebbe essere una sorpresa vedere come Wendy’s la catena internazionale di ristoranti fast food, ha associato la “mamma” al nuovo logo.
Guardate come il messaggio subliminale nella parola mom (mamma) è nascosto nella collana stilizzata di Wendy, la ragazza dai capelli rossi (vedi). Il trucco è più evidente nella variazione del singolo colore celeste del logo utilizzato sulle confezioni.
La scritta è qualcosa che negli anni non si può notare consapevolmente, ma inconsciamente lascerà un’impronta sul vostro cervello e si assocerà con il marchio. E’ un po’ come la freccia nascosta tra le lettere E e X nel logo Fedex o la sagoma dell’orso racchiusa nel logo Toblerone.
Vedere qui i più fantastici loghi con significati nascosti.