Evento speciale, sui francobolli inglesi, cani e gatti abbandonati

Celebrazione del 150° anniversario della "Battersea Dogs & Cats Home", rifugio d’accoglienza per cani e gatti abbandonati

Battersea Dogs & Cats Home
 Clicca per vedere altre immagini

La Gran Bretagna, è nota per essere considerata una nazione che ama gli animali, per questo, non c’è da stupirsi di vedere celebrato il 150° anniversario della "Battersea Dogs & Cats Home", con una nuova serie di francobolli commemorativi, rilasciati dalla leggendaria  Royal Mail,  il più importante servizio postale al mondo.
Battersea nel Regno Unito è il luogo dove sorge il più antico e famoso rifugio d’accoglienza per cani e gatti abbandonati. Il rifugio fondato nel 1860 a Holloway dalla sig.ra Maria Tealby, nel 1871 si trasferisce definitivamente a Battersea.
La Royal Mail ha realizzato i francobolli con le immagini di cani e gatti ex residenti, ora tutti felicemente adottati, splendidamente fotografati da Steve Hoskins.
Il rifugio da 150 anni, fedele al suo motto: "Il nostro scopo non sarà mai quello di allontanare un cane o un gatto che ha bisogno del nostro aiuto", non solo si limita a dare un tetto sicuro a cani e gatti abbandonati, ma cerca anche d’educare le persone a comportamenti responsabili verso gli animali domestici.
Il rifugio di Battersea, ogni anno, senza ricevere finanziamenti governativi, ma solo donazioni volontarie, accoglie 12.000 cani e gatti.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Evento speciale, sui francobolli inglesi, cani e gatti abbandonati

  1. Importante. Firma e diffondi l'appello a sostegno di Emergency di Gino Strada e dei tre medici italiani rapiti dal governo afgano di Karzai. 
     

    Io sto con Emergency

    (Mimmo Guarino)

Lascia un commento