Spettacolare passeggiata spaziale nei minimi dettagli (video)

La maggior parte delle persone probabilmente non avrà la possibilità di andare sulla Stazione Spaziale Internazionale e fare una passeggiata spaziale. L’esperienza potrà essere vissuta comodamente dalla Terra guardando lo spettacolare video della NASA.
Due astronauti americani della Stazione Spaziale Internazionale, il comandante Barry Wilmore, cinquantadue anni e Terry Verts quarantasette anni, ingegnere di volo, hanno utilizzato telecamere indossabili GoPro nel mese di febbraio durante una delle recenti passeggiate spaziali. La NASA ha rilasciato il filmato, è stato prontamente caricato su YouTube, dove ha attirato l’attenzione internazionale.

Il video della durata di un’ora, inizia all’interno della Stazione Spaziale Internazionale – con gli astronauti apparentemente intenti a cercare di capire il funzionamento delle telecamere GoPro, poi rapidamente vanno fuori per lavorare fornendo una magnifica vista della Terra sotto di loro.
Il video è quasi privo di conversazione, ma ascoltare i suoni della Stazione Spaziale Internazionale e guardare il suo lento movimento sulla Terra è ipnotizzante.
Le passeggiate spaziali sono state condotte come parte di un progetto per l’installazione di due nuove porte di attracco sulla Stazione Spaziale. Le nuove porte sono progettate per ricevere dal 2017 un nuovo veicolo spaziale commerciale americano.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento