Artisti famosi e i loro gatti (foto)

Che cosa hanno in comune Pablo Picasso, Andy Warhol, e Frida Kahlo? Tutti e tre sono annoverati tra i più famosi artisti della storia, e tutti e tre erano amanti dei gatti.
Alison Nastasi artista (MFA) e giornalista di New York City, attualmente vive a Philadelphia, per il suo nuovo libro “Artisti e i loro gatti“, ha messo insieme una collezione di ritratti che mostrano alcuni degli artisti più noti della storia e dei loro amati compagni gatti (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Artisti famosi e i loro gatti - Paplo Picasso.
La descrizione del libro dice:
«In questa intelligente compilation, gli appassionati dell’arte potranno scoprire un lato più dolce dei loro artisti preferiti, e gli amanti del gatto potranno godere di un nuovo modo di festeggiare i loro amici a quattro zampe».

Alison Nastasi autrice del libro ha un Master of Fine Arts (MFA) di laurea in studio d’arte e design, richiede il massimo livello di competenza professionale nelle arti visive e delle pratiche contemporanee. L’artista praticante per guadagnare il MFA, deve presentare il più alto livello di realizzazione attraverso la generazione di un corpo di lavoro. Il lavoro deve dimostrare la capacità di cogliere e comunicare in modo efficace utilizzando un linguaggio visivo di interpretare le idee. Inoltre deve fornire prova di applicazione di competenze critiche che riguardano il significato e il contenuto, in ultima analisi, favorire un esame completo e critica della funzione e il ruolo dell’arte da una varietà di punti di vista e contesti.
Alison Nastasi è l’editor del sito Flavorwire per le arti e la cultura. Il suo lavoro è stato pubblicato su Cinematical, Fandango, Moviefone, MTV e altro.

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento