Torna a camminare, un incidente automobilistico tranciò in due il suo corpo, nonostante tutto, ha tanta voglia di vivere

E’ rimasto miracolosamente in vita, nonostante le infauste previsioni che lo davano per spacciato dopo un pauroso incidente nel 1995,  quando il suo corpo fu tranciato in due dalle lamiere del camion. E’ sopravvissuto, grazie alle cure di 20 specialisti; la pelle prelevata dalla sua testa è stata utilizzata per "sigillare" quello che è rimasto dopo l’incidente,  il suo tronco (78 cm).  Per tanti anni il suo "corpo" è rimasto confinato in un letto, nessun prevedeva altre alternative.
I medici del Centro di ricerca di riabilitazione cinese di Beijing, dopo anni,  hanno capito che  Peng Shulin, non poteva vivere in quella situazione. Illuminati, l’anno scorso, hanno costruito un sostegno ingegnoso per farlo tornare a camminare.
Peng, ha iniziato a fare esercizi per potenziare la muscolatura delle braccia per spingere e sostenersi sull’attrezzo,  il suo tronco alloggiato nella struttura ovale con attaccati gli arti bionici adattati alla sua struttura ridimensionata.
Il sig. Peng, non è più condannato al letto, è tornato a muovere i primi passi [vedi foto, qui e qui], deve imparare bene a camminare è felice per essere tornato nuovamente a vivere.
Liberamente tradotto da DailyMail

esteriinvenzioni e scopertemedicina salutenews google
Comments ( 5 )
Add Comment
  • momolina

    questo si che è coraggio!!!

  • capuncione

    questa è una notizia che leggo molto volentieri!!! Auguro al sig. Peng di riprendersi in fretta e ammiro la sua volontà!

  • Comicomix

    Reagire agli ostacoli (anche difficilissimi) che a volte la vita ti para davanti non è semplice.

    Il sig. peng ci insegna un modo..

    Un sorriso vivalavitanonostantetutto

    Mister X di Comicomix

  • tintero

    Non ci sono limiti alla speranza.Un esempio più vicino lo abbiamo in Italia con un corridore automobilista che ha ripreso a gareggiare dopo la perdita delle gambe.

  • ReErode

    accidenti

    è più sfortunato di me

    io ho almeno l’inizio delle cosce…..