Testata d'oro, il premio a Zidane

Dispiace per Zidane ma  è un premio che non merita e spero che non andrà a ritirarlo.
Il fuoriclasse della Nazionale francese allontanato con un cartellino rosso per il colpo di testa indirizzato al petto di Materazzi,  si è visto assegnare dalla Fifa il pallone d’oro che premia il miglior giocatore del torneo.
Il ct transalpino Raymond Domenech ha maledetto Materazzi per aver provocato il suo "eroe" sul campo e il giornale inglese on line "The Guardian" ha cercato di rispondere alla domanda di tutti: "Cosa ha detto Materazzi a Zidane prima della testata?".
Secondo il quotidiano britannico lo avrebbe definito terrorista.
Tornando al premio immeritato, Il campione del Real Madrid l’ha soffiato a Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo.
Per l’esplusione di Zidane, Il direttore di gara argentino, Helizondo ha preso la decisione su segnalazione del quarto uomo, sollecitato a sua volta dalla reazione del pubblico a cui non era sfuggito il colpo di testa di Zidane.

news google
Comments ( 6 )
Add Comment
  • Lorenews

    Nn immaginavo glielo assegnassero..amo Zidane ma quello che ha fatto è stato gravissimo e indecente.. mi auguro nn si ritiri proprio ora… forza azzurri, Lorenzo

  • momolina

    uffa, se cannavaro avesse dato fuoco ad almeno 5 francesi se lo beccava lui il pallone d’oro. perchè non l’ha fatto??

  • aizarg

    Come finire una carriera gloriosa, in modo indegno. Il premio non se lo merita. Non mi sembra un bell’esempio assegnargli il premio con quello che ha fatto.

    Baciotto pomeridiano*

  • TheHours

    beh, che dire…pare che il successo gli abbia dato alla testa!! : )

  • Loreanne

    Zidane ha giocato in maniera stellare soltanto la partita con il Brasile. Nella prima fase a gironi, è stato penoso come tutta la squadra francese…

    Il premio viene assegnato prima dello svolgimento della finale, ma alla luce del gestaccio su Materazzi, la Fifa avrebbe potuto revocarlo e assegnarlo a qualcuno che, oltre a dimostrare un maggiore fair play, ha disputato un mondiale costantemente alla grande…

    Hanno fatto un processo di due anni allo sputo di Totti agli scorsi europei(stigmatizzabilissimo..) e vanno a premiare l’autore di un gesto simile?

    Qualche maligno, alla radio (fonte radio radio, talk radio romana, quasi interamente dedicata al calcio) parla di un premio alla adidas(sponsor del pallone fifa, e di Zidane), piuttosto che a un calciatore…

    Chissà…!!!!!!

  • Pattinando

    Lorenews Zidane non nuovo a episodi simili, ha macchiato la sua indiscussa classe calcistica.
    Momolina Cannavaro meritava il pallone d’oro, lui ha incendiato l’entusiasmo dei veri sportivi, baciotto*
    Grazia Condivido, baciotto.
    Thehours i suoi negativi colpi di testa hanno offuscato la sua carriera.
    Loreanne Perfetto il tuo intervento, io aggiungo che è ora di fare piazza pulita anche alla Fifa, il male del calcio non è solo Moggi ma anche Blatter e i suoi degni compari.