Testata d'oro, il premio a Zidane

Dispiace per Zidane ma  è un premio che non merita e spero che non andrà a ritirarlo.
Il fuoriclasse della Nazionale francese allontanato con un cartellino rosso per il colpo di testa indirizzato al petto di Materazzi,  si è visto assegnare dalla Fifa il pallone d’oro che premia il miglior giocatore del torneo.
Il ct transalpino Raymond Domenech ha maledetto Materazzi per aver provocato il suo "eroe" sul campo e il giornale inglese on line "The Guardian" ha cercato di rispondere alla domanda di tutti: "Cosa ha detto Materazzi a Zidane prima della testata?".
Secondo il quotidiano britannico lo avrebbe definito terrorista.
Tornando al premio immeritato, Il campione del Real Madrid l’ha soffiato a Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo.
Per l’esplusione di Zidane, Il direttore di gara argentino, Helizondo ha preso la decisione su segnalazione del quarto uomo, sollecitato a sua volta dalla reazione del pubblico a cui non era sfuggito il colpo di testa di Zidane.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Testata d'oro, il premio a Zidane

  1. Nn immaginavo glielo assegnassero..amo Zidane ma quello che ha fatto è stato gravissimo e indecente.. mi auguro nn si ritiri proprio ora… forza azzurri, Lorenzo

  2. uffa, se cannavaro avesse dato fuoco ad almeno 5 francesi se lo beccava lui il pallone d’oro. perchè non l’ha fatto??

  3. Come finire una carriera gloriosa, in modo indegno. Il premio non se lo merita. Non mi sembra un bell’esempio assegnargli il premio con quello che ha fatto.

    Baciotto pomeridiano*

  4. Zidane ha giocato in maniera stellare soltanto la partita con il Brasile. Nella prima fase a gironi, è stato penoso come tutta la squadra francese…

    Il premio viene assegnato prima dello svolgimento della finale, ma alla luce del gestaccio su Materazzi, la Fifa avrebbe potuto revocarlo e assegnarlo a qualcuno che, oltre a dimostrare un maggiore fair play, ha disputato un mondiale costantemente alla grande…

    Hanno fatto un processo di due anni allo sputo di Totti agli scorsi europei(stigmatizzabilissimo..) e vanno a premiare l’autore di un gesto simile?

    Qualche maligno, alla radio (fonte radio radio, talk radio romana, quasi interamente dedicata al calcio) parla di un premio alla adidas(sponsor del pallone fifa, e di Zidane), piuttosto che a un calciatore…

    Chissà…!!!!!!

  5. Lorenews Zidane non nuovo a episodi simili, ha macchiato la sua indiscussa classe calcistica.
    Momolina Cannavaro meritava il pallone d’oro, lui ha incendiato l’entusiasmo dei veri sportivi, baciotto*
    Grazia Condivido, baciotto.
    Thehours i suoi negativi colpi di testa hanno offuscato la sua carriera.
    Loreanne Perfetto il tuo intervento, io aggiungo che è ora di fare piazza pulita anche alla Fifa, il male del calcio non è solo Moggi ma anche Blatter e i suoi degni compari.

Lascia un commento