Pacs di Prodi: E' il momento opportuno per uscire allo scoperto e indossare i panni del leader.

Romano Prodi non si fa cogliere da un momento di sconforto ("ci mancava anche questa…"), e non perde la proverbiale pazienza.
Decide di reagire, in modo netto e determinato, indossa i panni del leader per provocare i suoi avversari politici, bigotti e retrodatati.
Solidarizza totalmente con la manifestazione organizzata a Roma, in piazza Farnese, durante la quale alcune coppie gay si sposeranno per davvero, in attesa di sposarsi per finta dopo che la vittoria del centrosinistra porterà la "pax", anzi i Pacs.
Con toni insolitamente decisi, vestiti i panni che gli competono, il candidato premier del centrosinistra telefona a Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay nonché deputato diossino, per fargli sapere che "condivide nella maniera più assoluta le modalità della manifestazione, esprimendo tutta la sua soddisfazione per le inevitabili polemiche che si scateneranno su quella parte del programma che prevede i cosiddetti matrimoni gay".
Prodi definisce il suo travestimento e la manifestazione "utile per l’approccio ai matrimoni di un certo tipo, sicuro che con simili iniziative (folcloristiche) come queste che si deve affrontare una questione così delicata".
Pacs e bene a tutti.

photoshoppoliticasatira