Ahmed Muhamed Dore – padre di 13 bambini nati da cinque mogli ha detto che vorrebbe avere più figli dalla sua nuova moglie, Safia Abdulleh, che ha 17 anni.
“Oggi Dio mi ha aiutato a realizzare il mio sogno”, ha detto Dore, dopo il matrimonio celebrato nella regione di Galguduud.
La famiglia della sposa ha detto: “Lei è felice con il suo nuovo marito”.
Il signor Ahmed Muhamed Dore, e sua moglie vivono da sempre nello stesso villaggio in Somalia: l’ha vista nascere, ha aspettato di farla crescere prima di proporle il matrimonio.
Lo sposo ha detto:
“Non ho la sua forza, ma ho utilizzato la mia esperienza per convincerla del mio amore, poi abbiamo deciso di sposarci”.
Pelle di capra come documento
Mohammed Olad Hassan, corrispondente della BBC a Mogadiscio, ha detto che il matrimonio celebrato nella zona di Guriceel, è descritto dagli storici come il primo del suo genere celebrato dopo oltre un secolo nella nazione del Corno d’Africa.
La notizia del matrimonio è stata accolta nei villaggi con pareri differenti, qualcuno ha detto che questo tipo di matrimoni è consentito dalla legge islamica anche se preoccupa la differenza d’età; altri hanno manifestato felicità per loro perché l’età non è un ostacolo all’amore.
Ahmed Muhamed Dore al corrispondente della Bbc ha detto di essere nato nel 1897 nel Dhusamareeb in Somalia centrale. Ha un certificato di nascita tradizionale, scritto da suo padre sulla pelle di capra.
Ha una storia interessante nel 1941, entrò come soldato a far parte delle forze coloniali britanniche. Nel 1960 quando la Somalia ottenne l’indipendenza passò nel corpo degli agenti di polizia.
Ahmed Muhamed Dore complessivamente ha 13 figli e 114 nipoti. Il figlio più grande ha 80 anni. Tre delle sue cinque mogli sono morte. Spera di avere più figli dalla sua nuova sposa.
Ha detto:
“E’ una benedizione avere qualcuno che ami, prendersi cura di te”.
ehm….
Ciao Patt..buon we…^^
Quello é un parente di Berlusconi, te lo dico io!
Johanson – come due gocce d’acqua.