La notte di Henné, quando la promessa sposa si fa bella

Ogni giovane ragazza attende con trepidazione il giorno del suo matrimonio.

Il più popolare e noto tra gli avvenimenti è la “Notte di Henné“. La sposa con la sua famiglia e le amiche, la notte prima del matrimonio si riuniscono per disegnare l’uno all’altro, complicate trame e belle illustrazioni sulle mani e sui piedi di ciascuno di loro.
Il colore tradizionale dell’Henné è rosso-bruno, quasi nero. Le ragazze moderne preferiscono aggiungere anche altri colori luminosi, abbinandoli a scintillanti gioielli.
L’applicazione dell’henné come tatuaggio temporaneo, richiede pazienza e cura, la futura sposa deve attendere un paio d’ore per far asciugare completamente l’inchiostro.
L’henné non è un inchiostro indelebile, il tatuaggio in genere sbiadisce e scompare definitivamente nel giro di due settimane.
Liberamente tradotto da The Great World of Cultural Body Art
arte culturacuriositàerosnews google
Comments ( 6 )
Add Comment
  • aizarg

    Stupendi questi tatuaggi fatti con l’hennè, sembrano dei ricami.

    Invece ricordo la prima volta che decisi di usare da sola l’hennè rosso per i capelli, senza mettere i guanti… Che disastro le mie unghie! Me le ritrovai di un colore arancione giallastro e dovetti aspettare che ricrescessero completamente.

    Baciotto*

  • anonimo

    ma tu hai idea di come si “spatasciano” in un’unica macchia marroncina quei bellissimi disegni, dopo qualche giorno di lavaggio mani??? io me li ero fatta fare, in Egitto e non ti dico, all’arrivo in Italia, la vergogna…

  • Pattinando

    GraziaIncauti utilizzi dell’hennè :-), ora non più immagino :-), baciotto*

  • Pattinando

    anonima #2 – Sicura che non hanno diluito eccessivamente l’henné? così è proprio una fregatura. ciao*

  • anonimo

    Scusa Patt, l’anonima ero io e non avevo “firmato”.

    Saamaya

  • anonimo

    Original –