E’ nata una stella, Yoo YE-eun, ha 5 anni, pianista, non vedente, suona divinamente

Yoo YE-eun, suona il pianoforte

La piccola Yoo YE-eun, cieca dalla nascita, adottata nel 2002, non ha mai ricevuto una lezione di piano ma è in grado di suonare qualsiasi musica subito dopo averla ascoltata.
Il suo notevole talento ha raggiunto la notorietà dopo che il video della sua stupefacente prestazione è stato visto via web sul sito della televisione coreana Pandora. Un altro video su YouTube, ha finora ricevuto due milioni di visite.
Yoo YE-eun, ha vinto il primo premio di 500 dollari, partecipando al programma “Star King”, riservato ai giovani talenti coreani, la sua esibizione ha commosso il pubblico in sala, molti non sono riusciti a nascondere le lacrime.
Park Jung Soon, la madre adottiva di Yoo YE-eun, ha detto:
“E’ un talento naturale, non ha mai ricevuto lezioni di piano”.
Nel mese di maggio, Yoo YE-eun si è esibita in un duetto con un altro piccolo talento, Connie Talbot, cantante inglese di sette anni.
Dopo la partecipazione alle celebrazioni nazionali per il giorno della Corea, Yoo YE-eun, si è esibita davanti a Lee Hsien Loong, Primo Ministro di Singapore.
Yoyo YE-eun, definita “il piccolo Mozart“, ha ricevuto molte offerte per le sue esibizioni, anche quella medica di specialisti che si sono offerti per tentare di ristabilire la sua vista.
Gli esercizi giornalieri di Yoo YE-eun (è il suo modo di giocare), si basano sul repertorio di musiche di compositori classici come Mozart, Beethoven e Chopin.
Yoo YE-eun, la piccola pianista sudcoreana, alle domande dei più, risponde che la sua ambizione è di crescere bene per diventare una gran pianista.
Liberamente tradotto da Dailymail

arte culturacuriositàMusicanews googleyoutube
Comments ( 2 )
Add Comment
  • Rea

    davvero ha risposto così ai giornalisti?

    mi sorprendono sempre i bambini prodigio

  • Pattinando

    Rea si, questa in particolare, ha le idee chiare :-). Baciotto*